Tamponi antigenici e vaccini anti Covid per la popolazione di Trasacco nel prossimo week end



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco – Il Sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, annuncia un fine settimana di prevenzione e lotta al Covid-19 nel suo Comune. Nella giornata di sabato 10 aprile, infatti, presso la palestra comunale di via Cifilanico, ci sarà una nuova giornata di screening con i tamponi antigenici rapidi: dalle 09:30 sino alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00 sarà possibile accedere al servizio gratuito.

Domenica 11 aprile, invece, partiranno a Trasacco le vaccinazioni anti Covid-19. “L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale” scrive Lobene “è in programma per domenica 11 aprile presso il Distretto Sanitario di via Cifilanico, in sinergia con la Asl1 e permetterà la vaccinazione dei cittadini già prenotatisi tramite la piattaforma regionale dedicata“.

Continua poi il primo cittadino di Trasacco: “I servizi Asl deputati alla gestione delle liste stanno provvedendo a contattare gli aventi diritto e a fornire tutti i dettagli utili, inclusi gli orari assegnati a ciascuno degli interessati alla vaccinazione. Vaccinarsi è un dovere civico, un obbligo morale e per questo diamo la possibilità a tutti di accedere a questo servizio, consapevoli che rispetto delle regole e il vaccino sono l’unica via d’uscita per tornare alla libertà“.