lunedì, 24 Giugno 2024
Home Attualità Progetto Biciscuola 2024, vince la classe 3A della scuola primaria “A. Persia” di Avezzano che sarà sul podio della Tappa del Giro d’Italia

Progetto Biciscuola 2024, vince la classe 3A della scuola primaria “A. Persia” di Avezzano che sarà sul podio della Tappa del Giro d’Italia

A+A-
Reset

Avezzano – Un bel successo in rosa per la classe 3A della scuola primaria “A. Persia” dell’Istituto comprensivo Mazzini-Fermi di Avezzano, che sarà presente sul podio in occasione della Tappa del Giro d’Italia.

Dalla scuola “Persia” scrivono: “Una occasione formativa: il concorso Biciscuola è diventato proprio questo nella scuola primaria “A.Persia” del nostro Istituto! Il tema sviluppato è stato “Un Giro di golosità“. I bambini e le bambine, con la guida delle docenti Edda Caracino, Jessica Della Rocca, Mariangela Piccolini e Lidia Sgattoni, hanno realizzato un gioco da tavola, il “Bike tour Marsicano“, creando caselle, card di vero o falso, regole, sulla scia del tradizionale gioco dell’oca.

Lo scopo è quello di conoscere, divertendosi, i benefici del cibo salutare. Arrivati alla fine del gioco, Wolfy potrà gustare il delizioso snack ideato da loro. Come documentato, infatti, il “Wolfy energic” è un nome che ingloba in realtà tre tipi di merende: il budino alla frutta, il lecca lecca alla carota e il waffle al miele. A scuola sono state realizzate anche delle scatole creative, come da indicazioni per la categoria a cui la classe ha partecipato.

Infine, in classe è stato realizzato il gioco in forma digitale e interattiva, arricchito dallo studio della figura del ciclista avezzanese Vito Taccone. È proprio lui che farà il giro in versione digitale, sostituendo Wolfy della versione cartacea“.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora