martedì, 18 Giugno 2024
Home Attualità Fino al 19 Maggio piazza del Mercato, ad Avezzano, è un’oasi verde grazie a Florambiente. Una miriade di fiori, piante, erbe aromatiche, ortaggi e tutto ciò che è legato alla flora e al mondo della natura

Fino al 19 Maggio piazza del Mercato, ad Avezzano, è un’oasi verde grazie a Florambiente. Una miriade di fiori, piante, erbe aromatiche, ortaggi e tutto ciò che è legato alla flora e al mondo della natura

Di Redazione contenuti
2 minuti lettura
A+A-
Reset

Piazza del Mercato ad Avezzano si è trasformata in un’oasi verde grazie alla III Edizione di “Florambiente”. Un evento, in corso fino al prossimo 19 Maggio, che accoglie e mette a disposizione dei visitatori una miriade di fiori, piante, alberi, erbe aromatiche, ortaggi e tutto ciò che è legato alla flora e al mondo della natura. Un evento che sta portando una ventata di verde nel cuore della città.

L’intento di “Florambiente” è quello di promuovere il rispetto della natura, oltre che la conoscenza delle diverse specie vegetali e dei loro cicli di vita, elementi che vengono esplorati durante la manifestazione.

L’iniziativa, curata dalla rinomata ditta “Santilli Vivai”, riscuote da alcuni anni un grande successo di pubblico e non grava sul bilancio comunale. Infatti, grazie al contributo del Comune di Avezzano, destinato a finanziare attività sociali, educative e culturali legate all’ambiente, l’organizzazione ha coperto tutte le spese, inclusi i costi per l’utilizzo degli spazi pubblici, che sono stati poi reinvestiti nel comune stesso.

“Florambiente” si impegna, inoltre, nella promozione della tutela dell’ambiente e della sua salvaguardia, obiettivi che si possono raggiungere solo attraverso un’incessante opera di sensibilizzazione rivolta ai cittadini e alle comunità. L’aspirazione è quella di sviluppare un maggiore senso di responsabilità e una più profonda consapevolezza riguardo alle tematiche ambientali e alla gestione sostenibile del territorio.

Anche quest’anno sono presenti a “Florambiente” tecnici esperti e aziende leader nel settore commerciale con l’opportunità di incontrare specialisti in semina e giardinaggio, scoprire le ultime novità del settore per comprendere al meglio il mondo naturale che ci circonda.

Invito alla lettura