martedì, 18 Giugno 2024
Home Attualità Anche Scurcola Marsicana ha la sua Panchina Gigante

Anche Scurcola Marsicana ha la sua Panchina Gigante

Di Maria Tortora
3 minuti lettura
A+A-
Reset
Anche Scurcola Marsicana ha la sua Panchina Gigante||||

Scurcola Marsicana – Sul versante sud-est di monte San Nicola, a Scurcola Marsicana, poco più su rispetto al Castello Orsini (la Rocca), nei pressi della chiesetta degli Alpini, è stata appena installata la Panchina Gigante. Dimensioni che rispettano gli standard delle panchine di questo tipo, colore arancione e una posizione che consente di ammirare il panorama sottostante che si apre sui Piani Palentini e non solo.

L’idea di una Panchina Gigante è partita dal Gruppo Alpini di Scurcola Marsicana, in particolare dal nuovo capogruppo Massimiliano Proietti il quale si è attivato, nelle ultime settimane, per realizzare la grande panchina da posizionare su monte San Nicola. 

I lavori per l’installazione si sono conclusi da poco anche grazie alla collaborazione con la Pro Loco del paese e il lavoro di alcuni cittadini. “L’intento” ci spiega Massimiliano Proietti “è quello di far rientrare la Panchina Gigante di Scurcola nel circuito ufficiale delle Big Bench che, come sappiamo, sono già presenti anche in altri paesi della Marsica. Nei prossimi tempi riusciremo a compiere anche questo passaggio“.

Nella mattinata di oggi, intanto, diverse persone e molti bambini hanno partecipato alla presentazione della grande panchina panoramica di Scurcola. “Appena possibile” conclude Massimiliano “prepareremo un’inaugurazione ufficiale per l’ingresso tra le Big Bench italiane“. Intanto chiunque lo desideri può recarsi ad ammirare il panorama dalla Panchina Gigante di Scurcola, godersi il silenzio e la vista del luogo e scattare le foto che desidera.

Invito alla lettura