martedì, 18 Giugno 2024
Home Attualità Trasacco trionfa nel Torneo Marsicano di Calcio Balilla. Sindaci in campo per una sfida tra Avezzano, Celano e Tagliacozzo

Trasacco trionfa nel Torneo Marsicano di Calcio Balilla. Sindaci in campo per una sfida tra Avezzano, Celano e Tagliacozzo

Di Redazione contenuti
1 minuti lettura
A+A-
Reset

L’evento, che ha coinvolto anche i sindaci dei Comuni di Avezzano, Celano e Tagliacozzo, è stato organizzato nell’ambito del Campionato delle Regioni e della Coppa Italia promossi dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali

Il Comune di Trasacco si è aggiudicato l’edizione 2024 del Quadrangolare della Marsica di calcio balilla che ha visto in campo anche le formazioni di Avezzano, Cesano e Tagliacozzo.

La sfida, disputatasi in occasione del Campionato delle Regioni e della Coppa Italia, si è giocata su di un maxi biliardino da 11 contro 11 ed è stato un vero e proprio spettacolo nella giornata d’apertura delle competizioni che, fino a domani, vengono ospitate ad Avezzano.

Tra i protagonisti, insieme ai sindaci delle quattro cittadine, anche l’assessore allo Sport della Regione Abruzzo, che patrocina l’iniziativa, Mario Quaglieri.

L’evento ha fatto da contorno alle competizioni vere e proprie promosse dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, in collaborazione con la Lega Italiana di Calcio Balilla e con la International Table Soccer Federation, che oggi e domani vedranno assegnare il Campionato delle Regioni e poi, nella giornata finale, la Coppa Italia nelle categorie doppio misto e doppio exclusive, agonisti, doppio femminile, doppio under 19, doppio veterani e doppio amatori.

Grande soddisfazione per questo evento davvero inedito è stata espressa dal sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che ha ringraziato Figest per la grande organizzazione dell’importante vetrina sportiva che viene ospitata nella palestra della scuola Vivenza.

Invito alla lettura