Comune di Celano: Consiglio comunale in seduta straordinaria



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – Su convocazione del Presidente del Consiglio comunale Silvia Morelli, l’assise civica del Comune di Celano tornerà a riunirsi in seduta straordinaria il giorno venerdì 30 luglio 2021 con inizio alle ore 10:00. All’ordine del giorno figurano i seguenti punti:

  • Le comunicazioni del Sindaco Settimio Santilli riguardo alla nomina dei componenti della Giunta comunale;
  • La ratifica deliberazione del Commissario di Giunta comunale n. 71 del 02/07/2021, relativa all’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2021 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e 193 del D.Lgs n. 267/2000;
  • Debiti fuori bilancio – Riconoscimento di legittimità ai sensi dell’art. 194 del D.Lgs n. 267/2000;
  • Infine l’assegnazione delle agevolazioni TARI ai sensi dell’art. 6 e art. 53 del Decreto Legge n. 73 del 25/05/2021.

Tra gli argomenti che verranno discussi dai consiglieri figura la nomina del nuovo esecutivo comunale appena rinominato dal Sindaco Santilli. Un provvedimento necessario per consentire un’immediata e concreta ripresa delle attività amministrative.

Per quanto riguarda l’ultimo punto all’ordine del giorno, relativo alle previste agevolazioni TARI – dichiara l’Assessore al bilancio Cinzia Contestabilela maggioranza comunale proporrà adeguate misure di sostegno per le famiglie. Una politica economica molto vicina ai cittadini, considerato anche il periodo complicato legato all’emergenza Covid-19, che nelle intenzioni degli amministratori porterà ad una sensibile riduzione della tassazione sui rifiuti.”

Si comunica altresì che, in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, la seduta si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Celano nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di distanziamento sociale e di utilizzazione dei dispositivi di protezione individuale.

Comunicato stampa Comune di Celano