martedì, 18 Giugno 2024
Home Attualità L’Avezzano Calcio vince 2 a 1 in rimonta contro il Sora e blinda in terzo posto: affronterà la Samb nella semifinale dei playoff

L’Avezzano Calcio vince 2 a 1 in rimonta contro il Sora e blinda in terzo posto: affronterà la Samb nella semifinale dei playoff

Di Veronica Di Giovanni
2 minuti lettura
A+A-
Reset

Titoli di coda per il campionato di Serie D-Girone F: ieri la 34esima giornata ha decretato la fine di un torneo avvincente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, soprattutto per quel che riguarda le partecipanti a playoff e playout.

Con il Campobasso già promosso in C da diverse giornate e l’Aquila già sicura del secondo posto, arrivano tutte le conferme in zona play off: l’Avezzano Calcio, con il 2 a 1 in rimonta rifilato al Sora grazie alle reti di Forte e Olivieri, blinda il terzo posto, la Sambenedettese grazie alla vittoria per 5 a 3 ai danni del Vigor Senigallia, protegge il quarto posto. La quinta della classe è invece il Roma City che in casa non sbaglia, vincendo 4 a 2 contro l’ormai retrocessa Vastogirardi.

Le semifinali dei playoff, in programma per domenica 12 maggio, vedono quindi Avezzano-Samb, allo Stadio dei Marsi, e L’Aquila-Roma City all’Italo Acconcia.

Andando nelle zone basse della classifica, bisognerà attendere domenica prossima per lo spareggio playout tra Tivoli e United Riccione: una delle due squadre, infatti, si aggiungerá alle già retrocesse Matese e Vastogirardi.

Il Tivoli, con la vittoria di misura di ieri contro il Fossombrone, guadagna un miglior piazzamento nei playout, nonostante i pari punti con la rivale Riccione, battuta 4 a 2 dall’Ascoli: per questo motivo, il Tivoli ha dalla sua 2 risultati su 3.

Domenica prossima avremo quindi la certezza di quale compagine sarà la terza retrocessa della stagione e quali saranno invece le due squadre che andranno a giocarsi la finale playoff.

Invito alla lettura