1milione 300mila euro per l’inclusione sociale e i tirocini formativi

Avezzano – Il progetto “Marsica Include” che l’Unione dei Comuni “Montagna Marsicana” ha presentato in partnership col Comune di Avezzano e la Asl n.1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila è stato finanziato dalla Regione Abruzzo per 1.300.000 e consentirà in partnetariato con le società del terzo settore di attivare 172 tirocini di cui, una parte, per gli utenti del Centro di Salute Mentale di Avezzano.

È un aiuto concreto alle persone più fragili e in difficoltà sul nostro territorio, che prevede la possibilità di attivare tirocini di inclusione e riabilitazione sociale della durata di un anno.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando con l’avviso contenente i requisiti di partecipazione, augurandoci che già in estate si possa esser pronti per far partire i tirocinanti che avranno la possibilità di essere formati, avere una retribuzione degna e farsi conoscere e valutare sul lavoro dalle varie ditte che si candideranno ad ospitarli e che ci auguriamo possano confermarli.

“Si ringraziano – scrive il presidente Settimio Santilli – del proficuo e soddisfacente lavoro le responsabili del servizio sociale del Comune di Avezzano e dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, le dottoresse Maria Laura Ottavi e Sabrina Frezza, il dottor Patrizio Di Mizio del Centro di Salute Mentale di Avezzano, il vice sindaco di Avezzano Domenico Di Berardino e l’intera giunta dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana. L’unione fa la forza”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi