martedì, 18 Giugno 2024
Home Attualità Il commissario Francesco D’Antonio nominato nuovo dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura capoluogo

Il commissario Francesco D’Antonio nominato nuovo dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura capoluogo

Di Redazione News
1 minuti lettura
A+A-
Reset

Provincia – Il 26 aprile 2024, Il Commissario Dott. Francesco D’ANTONIO, nato a Teramo il 27.05.1993, è stato nominato nuovo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura Capoluogo.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Teramo, discutendo la tesi finale in Diritto Penale e superando l’esame di abilitazione alla professione forense, è diventato Avvocato. Contemporaneamente, nel 2021 vince il concorso per Commissari della Polizia di Stato.

Formatosi all’Istituto Superiore di Roma, frequentando l’111° Corso per Commissari della Polizia di Stato, dove, nel 2022, consegue anche il Master di secondo livello in Diritto, Gestione ed Organizzazione della Sicurezza.

Assegnato alla Questura di L’Aquila, al termine del previsto periodo di tirocinio effettuato presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano e la Questura del Capoluogo, iniziato il 3 luglio u.s., gli viene affidata la dirigenza dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché l’incarico di portavoce del Questore

Il Dr. D’ANTONIO è subentrato al Commissario Giovanni SALVATORI, che ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico.

Il Questore della Provincia di L’Aquila Dott. Enrico DE SIMONE ha formulato ad entrambi i migliori auguri di buon lavoro sottolineando l’importanza degli incarichi assegnatigli e delle mansioni che andranno a svolgere.

Invito alla lettura