L’Istituto Di Girolamo di Magliano aderisce all’ iniziativa indetta dal Miur “Nessun parli…”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano de’Marsi – Il giorno 22 novembre l’Istituto Comprensivo di Magliano “G. di Girolamo” aderirà ad un’iniziativa indetta dal MIUR “Nessun parli…” un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola. L’iniziativa intende sottolineare la valenza formativa della musica e delle arti, come contributo alla persona, alla sua sensibilità e ai suoi equilibri. Durante la giornata scolastica gli studenti saranno coinvolti attivamente in canti, balli, laboratori di pittura e creatività.

I diversi plessi dell’Istituto, coordinati dalla dirigente, prof.ssa Fausta Vivarelli, organizzeranno le attività negli spazi disponibili, per permettere a ragazzi e bambini di dare libero accesso all’ estro creativo, dimostrando le loro doti artistiche e musicali. Un video, che parteciperà al concorso indetto dal MIUR, documenterà le fasi più salienti della giornata.

In occasione della manifestazione, la scuola secondaria di Cappelle e di Magliano, e la Scuola Primaria di Scurcola, inaugureranno l’anno scolastico con uno spettacolo tra musica e poesia, all’insegna della gioia, della pace e della solidarietà, a cui saranno invitati tutti i genitori.




Lascia un commento