Il ministro Gelmini a Cerchio per incontrare i bambini ucraini



Cerchio – Il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie digitali, Mariastella Gelmini, visiterà, nella giornata di giovedì 24 marzo, il centro di accoglienza di Cerchio per far visita ai 45 bambini ospitati nel piccolo borgo.

A darne notizia è il primo cittadino Gianfranco Tedeschi. “Poco fa sono stato contattato dalla segreteria del Ministro Gelmini che mi ha comunicato la sua visita. Il ministro sarà da noi giovedì alle 14. Sarà una rappresentanza del governo a cui chiederemo di strutturare meglio questo centro di accoglienza e di darci una mano perché le piccole comunità, seppur generose, nel medio termine hanno bisogno sicuramente di un’ attenzione da parte del governo centrale”.

L’accoglienza dei profughi ucraini a Cerchio è stata possibile grazie alla straordinaria compattezza dei cittadini e del gruppo degli alpini che si sono prodigati per accogliere i piccoli che scappavano dalla guerra ma, soprattutto, grazie alla ferrea volontà del primo cittadino Gianfranco Tedeschi e al lavoro encomiabile della sua amministrazione che ha lavorato sodo per offrire il proprio aiuto ai giovanissimi rifugiati.



Leggi anche