martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Il Comune di Avezzano predispone la pulizia del Fossato di Antrosano

Avezzano – Il Comune di Avezzano, con Determina n. 209 del 01 marzo 2021, ha stabilito le operazioni di pulizia del Fossato di Antrosano, dalla zona “Cave” fino a Via Platone esclusa. Si tratta di un intervento che rientra tra i lavori indifferibili e urgenti poiché, solo poche settimane fa, si sono avuti problemi a seguito delle piogge.

Infatti, come si legge dal corpus stesso del provvedimento comunale, “a seguito di un forte temporale che ha investito la Marsica, l’attraversamento di Via Platone, forse per la inidoneità delle dimensioni delle tubazioni e per le parziali ostruzioni, non ha retto alla notevole quantità di acqua, rigurgitando la stessa sulla medesima strada via Platone con pericolo per la pubblica incolumità dei residenti e delle attività agricole della zona“.

La strada, infatti, è divenuta presto impercorribile con profondi solchi provocati dal ruscellamento dell’acqua. I lavori di pulizia del Fossato di Antrosano, dunque, verranno eseguiti per salvaguardare la sicurezza e la pubblica incolumità.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO