Avezzano – Una lettrice ha deciso di rivolgersi alla nostra redazione per esprimere pubblicamente la propria gratitudine ai Vigili del Fuoco di Avezzano che si sono resi protagonisti di un’azione di soccorso e supporto molto importante. Tornando da Perugia, dove si era recata per ricevere delle cure, la signora O.N., a causa di un’obesità grave e di altre patologie, ha avuto difficoltà a raggiungere la sua abitazione, ubicata al terzo piano, poiché impossibilitata a camminare.
I Vigili del Fuoco di Avezzano hanno operato per aiutare la donna a rientrare in casa: “Ci siamo affidati alla gentilezza, professionalità ed umanità dei Vigili del Fuoco nonostante avessero interventi in coda da effettuare“, ci spiega la figlia della donna soccorsa.
Gli operatori di Avezzano hanno recuperato il presidio necessario e con estrema gentilezza e disponibilità hanno lavorato affinché l’anziana signora potesse rientrare nella propria abitazione. “Mia madre non si è sentita abbandonata perché loro hanno rispettato la sua dignità“. I Vigili del Fuoco hanno ricevuto i saluti e i sorridi dei bambini che erano in casa e li hanno ricambiati con estrema amabilità.