domenica, 11 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Edizione sold out per la prima Mezza Maratona di L’Aquila

L’Aquila – è stata una edizione sold out, la prima Mezza Maratona di L’Aquila Città del Mondo, organizzata dalla ASD Atleticom, con 1500 iscritti!!! Emozionante partenza tutti insieme in corteo lungo le strade del centro di L’Aquila a 10 anni dal sisma per raggiungere il castello dove il sindaco Biondi ha dato lo start ufficiale alla gara. Un minuto di raccoglimento, avvenuto in religioso silenzio, che ha ricordato e commemorato le vittime del sisma del 2009, si è tenuto a piazza Duomo di fronte alla chiesa delle Anime Sante, simbolo dei terremoti che nella storia hanno colpito la città.

Gara impegnativa con alcuni tratti di sterrato nei pressi di Sant’Elia e salite impegnative come quella di quasi due km con pendenza fino a 7% che ha portato gli atleti alla Basilica di Collemaggio. Hanno preso parte alla gara la Runners Avezzano, I Magic Runners di Tagliacozzo, il GS Celano e i Briganti d’Abruzzo con i migliori piazzamenti tra i 20 iscritti di Giovanni Pansini 3° di Cat. M35 ed Achatibi Abderdahman 4° di Cat. M60 della Runners Avezzano e 5° di cat. M40 Corrado Lo Re della ASD Noi Pochi Intimi.

Complimenti agli atleti e alla Città di L’Aquila per la giornata di festa dello sport come occasione di rinascita per una città che sta cercando di tornare a volare.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO