Roby Facchinetti a Tagliacozzo Festival, brani dal repertorio dei Pooh e 5 inediti


Tagliacozzo – Domani, Giovedì 18 Agosto 2022, ore 21.30 presso il Teatro all’Aperto di Piazza Duca degli Abruzzi Roby Facchinetti, presenterà in concerto, “Symphony”, il suo nuovo progetto discografico. 

“Questo progetto  – dice Facchinetti – è nato più di un anno fa dalla volontà di dare una nuova vita a quei brani che nel tempo sono diventati dei veri classici che fanno parte dell’immaginario di tutti. Sono molto orgoglioso di aver realizzato questo disco con il Maestro e direttore Diego Basso. ‘Symphony’ nasce anche da una forte esigenza di continuare a fare musica”.

Tutti i brani sono eseguiti dalla grande Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dal Coro pop Art Voice Academy entrambe dirette dal Maestro Diego Basso, anche arrangiatore dell’intero album.
Symphony’ è il nuovo progetto discografico di Roby Facchinetti, distribuito da Believe, uscito 26 novembre su tutte le piattaforme, negozi di dischi e digital store. Il primo singolo estratto dal nuovo album è ‘Uomini Soli’ uscito in radio lo scorso 19 novembre, mentre il videoclip sarà pubblicato domani in concomitanza con l’album.

L’album ‘Symphony’, il quarto da solista, è stato interamente prodotto e realizzato da Roby Facchinetti: 100 minuti di musica in un doppio cd con 19 brani tra i quali 14 del repertorio classico dei Pooh e degli album di Roby e 5 inediti. ‘La Musica è vita’, ‘Che meraviglia’ e ‘Se perdo te’ scritti con l’autrice Maria Francesca Polli, ‘Grande Madre’ con il testo di Stefano D’Orazio e ‘Respiri’, brano strumentale.

Tra i capolavori immortali dei Pooh sono in scaletta: Noi due nel mondo e nell’anima, La donna del mio amico, Pierre, Parsifal, Uomini soli, Se Perdo Te, Rinascerò rinascerai, Pensiero, Chi fermerà la musica, per un concerto dalle straordinarie emozioni che ha già toccato i teatri più importanti d’Italia.

“Roby Facchinetti rappresenta la storia della musica italiana. Siamo davvero felici che il Maestro venga a presentarci il suo nuovo lavoro nella versione sinfonica tanto cara al nostro Festival. Le melodie immortali che hanno attraversato la nostra cultura musicale invaderanno i cuori dei nostri affezionati e resteranno sicuramente incastonati nella loro memoria – dice Jacopo Sipari”.

Il Festival continua con gli ultimi tre appuntamenti il 19 con l’omaggio dell’ISA a Ennio Morricone, il 20 con lo spettacolo di Enrico Brignano e il 22 con il grande concerto del Volo con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Jacopo Sipari di Pescasseroli.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Pescasseroli in lutto per la morte di Gigliola Fantoni, vedova del regista Ettore Scola

Pescasseroli – Pescasseroli in lutto per la morte di Gigliola Fantoni, 93 anni, vedova del regista Ettore Scola. “Il sindaco Giuseppe Lipari, la giunta, il consiglio e tutta la comunità ...


Due giovanissimi di Pescina rappresenteranno l’Italia ai Campionati del Mondo di Kickboxing

Pescina – Il Sindaco di Pescina e l’Amministrazione Comunale tengono a fare il grande in bocca al lupo a due giovanissimi concittadini che rappresenteranno l’Italia ...

Grande scacchiera di via Mazzini senza pace: rubati di nuovo i pezzi

Avezzano – Non c’è un momento di pace per la grande scacchiera di via Mazzini, donata alla cittadinanza dall’associazione sessantasettezerocinquantuno, che sembra aver attirato l’accanimento ...

Miss Sorridi con Noi Dalila Tangredi per la festa dei nonni visita gli anziani di APS di Trasacco

Trasacco – Domenica 2 Ottobre alle ore 17,30 in occasione della festa dei nonni Miss Sorridi con Noi 2022 Dalila Tangredi sarà ospite presso l’associazione ...

Povertà educativa al Sud: 12 gli interventi finanziati in Abruzzo per più di 2 milioni e mezzo di euro

Sono 220 i progetti promossi da enti del Terzo Settore finanziati grazie a 50 milioni di euro messi a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa ...