Concerto della pianista Luna Costantini



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Domenica 2 ottobre, alle ore 17,30, al Castello Orsini di Avezzano si terrà il concerto della pianista Luna Costantini, giovane e promettente talento avezzanese, che eseguirà musiche di Liszt, Saint-Saens, Bach – Busoni, Bebussy, Shubert.
L’evento con ingresso libero, è stato organizzato assieme all’Istituzione Musicale Abruzzese con il patrocinio del Comune di Avezzano – Assessorato alla cultura.

Luna Costantini, appena sedicenne, sta concludendo, sotto la guida del Maestro Carlo M. Dominici, gli studi del decimo anno del vecchio ordinamento presso il Conservatorio A. Casella dell’Aquila. Sosterrà l’esame conclusivo con un concerto finale nell’Auditorium dello stesso Conservatorio il prossimo 17 ottobre. Si può sicuramente affermare che Luna Costantini ha letteralmente “bruciato le tappe” mettendosi in luce già a nove anni e superando brillantemente l’esame di ammissione al quinto anno presso il conservatorio D. Cimarosa di Avellino, classificandosi al primo posto.. Vincitrice di di molti concorsi nazionali e internazionali, ha ricevuto consensi da parte di prestigiosi pianisti e musicisti di fama.
Tra i suoi maestri il conterraneo e noto concertista iprof. Nazzareno Carusi.
Ha partecipato alla trasmissione televisiva di Canale 5, “Pillole di Classica”. Ha frequentato numerose masterclass di perfezionamento, tra cui quelle di Ravenna, di Monte san Savino e Bomarzo.




Lascia un commento