Ancora degrado nei pressi del sottopasso della stazione

Avezzano – Non si ferma il degrado su via Monte D’Oro, che costeggia il retro della stazione ferroviaria dal lato di Piazzale Kennedy. Nonostante i cartelli affissi all’ingresso della sottostazione elettrica che invitano a non defecare e urinare in prossimità dei cancelli, gli episodi si sono ripetuti. Essendo un luogo dove il bivacco è molto diffuso, è assai frequente che qualcuno faccia i propri bisogni corporei sui muri o davanti ai cancelli dell’edificio di proprietà di RFI.

A terra ci sono anche dei blister di Rivotril, uno stupefacente sintetico, definito “da strada” perché è uno psicofarmaco a basso costo, facilmente reperibile in commercio, che, assunto insieme a bevande alcoliche, provoca effetti simili all’eroina. Un farmaco capace quindi di garantire uno sballo low cost e che provoca stordimento, sedazione e annebbiamento della coscienza; per questo è conosciuto anche come “la droga dei poveri”.

Già in passato, in altri articoli dove raccontavamo la situazione del posto, avevamo segnalato la presenza di ansiolitici e calmanti in gran quantità utilizzati impropriamente come droga. Metadone, sonirem e zolprem erano alcuni dei farmaci presenti. Nell’aiuola incorporata nella struttura del sottopassaggio invece sono state abbandonate molte lattine e bottiglie di birra, insieme ad altra spazzatura. Una forte puzza caratterizza tutta l’area, tanto da far storcere il naso ai pendolari e studenti che passano di lì tutti i giorni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi