cane-avvelenato2
Orrore a Capistrello: ritrovato cane morto per avvelenamento
Book Crossing Venere
CrossBooking Venere: il Comitato Feste Venere dei Marsi lancia un progetto di condivisione culturale con un'antica libreria ristrutturata
ORCHESTRA DI FIATI ARMELIS IN CONCERTO A VALENCIA
Gran finale con il concerto dell'Orchestra Armelis per il Progetto Erasmus+: musica, innovazione e valori europei
Morgante_Salvini
Morgante: "Visita Covalpa dimostra grande attenzione di Salvini per fiore all'occhiello dell'agroalimentare"
salvini (4)
Salvini ad Avezzano, Del Boccio e Matteucci: "Presenza importante per lo sviluppo del territorio"
Cerca
Close this search box.

6° Concorso Internazionale di Arte e Letteratura “Pietro Iadeluca & amici”

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Albina Di Salvatore
Albina Di Salvatore
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Ferdinando Pecce
Ferdinando Pecce
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Prof
Necrologi Marsica Angela Vicaretti
Angela Vicaretti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Iva Basile
Iva Basile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesare Macera
Cesare Macera
Vedi necrologio
|
|

Pereto – L’associazione culturale “il Cuscino di Stelle – Pietro Iadeluca” indice il “6° Concorso Internazionale di Arte e Letteratura “Pietro Iadeluca & amici”.

Art.1-Al concorso possono partecipare tutti gli autori residenti in Italia e all’estero, purché le opere rispondano alle caratteristiche richieste dal presente bando.

Art.2-Il concorso si articola nelle seguenti sezioni:

  1. poesia a tema libero, alla quale si potrà partecipare inviando una poesia, con lunghezza massima di 40 versi;
  2. poesia in vernacolo a tema libero, alla quale si potrà partecipare inviando una poesia in dialetto, con traduzione in italiano obbligatoria a fronte, avente lunghezza massima di 40 versi;
  3. narrativa a tema libero alla quale si potrà partecipare inviando un racconto, che non superi le 3 cartelle;
  4. fotografia avente per tema la “Vite di paese. Quando l’ordinario diventa straordinario”, si potrà partecipare inviando una foto.

I partecipanti a queste sezioni dovranno avere 18 anni compiuti alla data del 1° gennaio 2018.

  1. letteraria giovani a tema libero alla quale si potrà partecipare con una poesia o un racconto;
  2. arte giovani avente per tema “il riciclo”, alla quale si potrà partecipare con un opera (disegno, scultura, dipinto, collage, etc.) di qualsiasi materiale;
  3. multimediale giovani avente per tema “il riciclo”, alla quale si potrà partecipare con un lavoro individuale oppure collettivo.

A queste categorie potranno partecipare i ragazzi fino a 17anni (ovvero tutti coloro che alla data del 31 dicembre 2017 non avranno ancora compiuto 18 anni).

Art.3-Tutte le opere devono essere inedite e mai premiate in altri concorsi (per premiate si intende classificate nei primi tre posti), pena la squalifica.

Le opere inviate potranno essere dal contenuto serio oppure ironico; le opere che avranno contenuto blasfemo, volgare o comunque offensivo, non saranno ritenute valide alla partecipazione del concorso, e in questo caso la somma versata in fase d’iscrizione non verrà restituita.

Art.4-La quota di partecipazione a copertura di spese di segreteria per le categorie A, B, C, e D è di 10,00 euro per ogni sezione, mentre è gratuita per le sezioni E, F e G. Si potrà partecipare a più sezioni, fermo restando che la quota d’iscrizione (se prevista) dovrà essere versata per tutte le categorie per le quali si intende partecipare.

La quota d’iscrizione dovrà essere versata all’Associazione Culturale “il Cuscino di Stelle – Pietro Iadeluca”, presso la Banca di Credito Cooperativo, agenzia di Tagliacozzo – C/C: 060/003077–codice IBAN: IT98F0832740810000000003077; in alternativa il contributo di partecipazione potrà essere inserito anche all’interno della busta contenente la scheda d’iscrizione. L’Associazione culturale“Il Cuscino di Stelle”, declina ogni responsabilità per disguidi, smarrimenti, furti, danni d’ogni genere che si dovessero verificare attraverso l’invio a mezzo postale.

Art.5-La partecipazione al 6° Concorso Internazionale di Arte e Letteratura “Pietro Iadeluca & amici”comporta l’accettazione incondizionata di tutte le norme inserite in questo regolamento. Il mancato adempimento a una delle norme indicate costringerà all’esclusione dal Premio.

Art.6-Per le sezioni letterarie e fotografia, l’invio dovrà essere effettuato attraverso il sito www.ilcuscinodistelle.org compilando l’apposito form, oppure potranno essere digitate al computer e spedite in busta chiusa (6 copie di cui 5 anonime) contenente all’interno la scheda d’iscrizione compilata in ogni sua parte e firmata in calce, unitamente alla quota d’iscrizione (se prevista) al seguente indirizzo: Associazione culturale “il cuscino di stelle”, via della Montagna n.29 – 67064 – Pereto (AQ).

Art.7-Per i minori di anni 18 è obbligatorio l’invio di una fotocopia del documento d’identità e il consenso scritto e firmato da parte di un genitore. In ogni caso, per i concorrenti minorenni vige la responsabilità a carico del/dei genitore/i, tutore o di chi ne fa le veci.

Art.8-Il termine ultimo di spedizione è giovedì 31 maggio 2018 (farà comunque fede il timbro postale d’invio).

Art.9-Sarà istituita una giuria qualificata (presidente onorario sarà il dott. Luigi Ferraiuolo), la quale stilerà la graduatoria di merito per ogni sezione. I vincitori saranno premiati durante la cerimonia pubblica che si terrà verosimilmente il 28 luglio a Pereto (AQ) nel corso degli eventi connessi al Festival “Momenti Musicali”.

Art.10-I premi per i primi 3 classificati delle sezioni adulti (Poesia, Poesia in vernacolo, Narrativa breve e Fotografia), saranno in natura (ceramiche artistiche di Castelli, oggetti in argento, manufatti in rame e libri).

I primi classificati delle sezioni A, B, C e D, accederanno alla finale del “Concorso Pietro Iadeluca”, dove in base al punteggio totale ottenuto dalla giuria,verrà decretato il vincitore assoluto e i premi saranno ripartiti nel seguente modo:

  • 1° classificato, pubblicazione a spese dell’Associazione di una raccolta di poesie, di racconti o di foto (60 libri totali comprensivi di copertina, impaginazione, correzione di refusi, editing e ISBN)+ diploma;

N.b. Il volume verrà pubblicato secondo la linea editoriale dell’Associazione (impaginazione e grafica di copertina seguiranno specifici dettami tecnici, non modificabili);

  1. Raccolta poetica: max60 pagine;
  2. Raccolta narrativa: max 100 pagine;
  3. Raccolta fotografica: max 28 pagine.
  • 2° classificato,un soggiorno presso il Garnì “Lago Rotondo” di Marileva (TN) + diploma;
  • 3° classificato,buono acquisto offerto da Origami di Carsoli (AQ) + diploma;
  • 4° classificato,una confezione offerta dal negozio Le Bon Bock di Roma + diploma.

È previsto il premio speciale “Comme ‘na ‘ota” per la più bella poesia in dialetto abruzzese che non sia tra le prime tre classificate nella sezione B.

I primi tre delle categorie giovani E, F e G riceveranno buoni acquisto, libri e diplomi.

Art.11-Il parere della Giuria è insindacabile.

Art.12-Le migliori opere letterarie saranno pubblicate in un’antologia (la prima foto classificata sarà l’immagine della copertina).

Art.13-Firmando in calce la scheda di adesione, si autorizza al trattamento dei dati personali, dichiarando di conoscere e accettare, in tutte le sue parti, il regolamento del concorso, concedendo all’Associazione Culturale l’autorizzazione alla pubblicazione delle poesie e dei racconti, come previsto dal regolamento.

Art.14.La presenza alla premiazione è obbligatoria, in caso d’impossibilità a presenziare, potrà essere delegata una persona di fiducia (delega scritta e fotocopia del documento).

Tuttavia, in caso di mancata presenza, il premio NON VERRÀ SPEDITO, e resterà di proprietà dell’Associazione, che potrà riutilizzarlo per altre iniziative.

PROMO BOX

cane-avvelenato2
Book Crossing Venere
ORCHESTRA DI FIATI ARMELIS IN CONCERTO A VALENCIA
Morgante_Salvini
salvini (4)
FB_IMG_1709456588825
scuola rotary
auto-polizia
SAVE_20240302_193319
Ambiente, Salviamo l'Orso "Continuano le escursioni in motoslitta nel Parco nazionale del Gran Sasso, in attesa di spiegazioni dall'Ente"
Inaugurato il depuratore di Aielli, intitolato all'ingegnere del CAM Leo Corsini. Di Natale: "Nei canali del Fucino acqua limpida e trasparente"
Imprudente: "Visita di Salvini alla LFoundry di Avezzano conferma attenzioni nei confronti della seconda impresa più grande nella nostra Regione"
Screenshot_2024-03-02-15-20-31-339_com.google.android.apps
Opi entra a far parte della Rete dei Comuni Sostenibili, sindaco Di Santo: "Impegno tangibile verso gli obiettivi dell'Agenda 2030"
"Un albero per il futuro": i bambini della scuola primaria "Collodi-Marini" di via Pertini hanno piantato nuovi alberi
disabili
carabinieri
Sostegni economici ai giovani agricoltori che desiderano avviare un'attività imprenditoriale
image6
matteo salvini
ragazzo-salva-capriolo
Raccolta-differenziata001-660x330
wp-1709332277273
Picsart_24-03-01_13-32-09-066

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Albina Di Salvatore
Albina Di Salvatore
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Ferdinando Pecce
Ferdinando Pecce
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Prof
Necrologi Marsica Angela Vicaretti
Angela Vicaretti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Iva Basile
Iva Basile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesare Macera
Cesare Macera
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina