Wuthering Wednesday: nuovo singolo della giovane cantautrice marsicana Calliope (video)



Marsica – Fuori il nuovo singolo della giovane cantautrice marsicana Calliope, dal titolo “Wuthering Wednesday”. La canzone è un nuovo esperimento di sonorità e vocalità, lontano dal sound aggressivo dei lavori precedenti. In Wuthering Wednesday l’assenza di strumenti e il ricorso a synth e alle sole note del pianoforte, proietta l’ascoltatore in una dimensione onirica, in un universo sospeso e multidimensionale.

Durante la durata della canzone è possibile sentire la radiazione cosmica di fondo, la radiazione elettromagnetica che permea l’universo, considerata come prova del modello del Big Bang. Anche il modo di cantare cambia, e dalla voce scura e presente da mezzosoprano, Calliope spazia su un registro differente, omaggiando Kate Bush. Calliope in Wuthering Wednesday abbandona l’italiano ma non si distacca da quei concetti espressi nelle sue canzoni: “Baby, my life’s like Jesus on the road …”.

Il mercoledì è il giorno di Wotan/Odino, la metà precisa della settimana, la bilancia al nostro vivere quotidiano, un equilibrio cosmico che viene disturbato da frequenze “tempestose” e dal vuoto profondo dell’infinito. Il videoclip musicale è stato diretto da Piero Calvarese, giovane promessa abruzzese, e il brano registrato presso l’At Studio di Andrea Tirimacco.

Comunicato stampa


Leggi anche