cane-avvelenato2
Orrore a Capistrello: ritrovato cane morto per avvelenamento
Book Crossing Venere
CrossBooking Venere: il Comitato Feste Venere dei Marsi lancia un progetto di condivisione culturale con un'antica libreria ristrutturata
ORCHESTRA DI FIATI ARMELIS IN CONCERTO A VALENCIA
Gran finale con il concerto dell'Orchestra Armelis per il Progetto Erasmus+: musica, innovazione e valori europei
Morgante_Salvini
Morgante: "Visita Covalpa dimostra grande attenzione di Salvini per fiore all'occhiello dell'agroalimentare"
salvini (4)
Salvini ad Avezzano, Del Boccio e Matteucci: "Presenza importante per lo sviluppo del territorio"
Cerca
Close this search box.

Trasporti su gomma verso Roma, il SILF della Finanza sigla l’accordo con Bianchi Tour

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Albina Di Salvatore
Albina Di Salvatore
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Ferdinando Pecce
Ferdinando Pecce
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Prof
Necrologi Marsica Angela Vicaretti
Angela Vicaretti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Iva Basile
Iva Basile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesare Macera
Cesare Macera
Vedi necrologio

Avezzano – Si riporta il comunicato stampa del Sindacato della Guardia di Finanza in riferimento alla convenzione siglata con la società di trasporti privata Bianchi Tour.

Anche le Forze dell’Ordine in trincea dalle prime ore della Pandemia. I finanzieri che lavorano nella Capitale, finalmente potranno contare su una linea diretta e costante, grazie a Bianchi Tour.

Dopo la soppressione delle corse da parte della Regione e della sua Sangritana, abbiamo risolto diversamente, grazie ai privati della Marsica”, avverte il coordinatore provinciale del Sindacato della Guardia di Finanza.

Se c’è un valore che ha insegnato il Lockdown da Coronavirus, è l’ampio significato di una stretta di mano. In questo caso, a fronte di un problema urgente, comune e irrisolto, la stretta di mano tra Sindacato e Privato ha sancito la soluzione. Sarà Bianchi Tour, azienda di trasporti Abruzzese, a mettere a disposizione dei finanzieri della Provincia dell’Aquila, diretti a Roma per lavoro, la linea dedicata (LINEA ROMA) ad un prezzo conveniente e convenzionato. L’accordo formale ed ufficiale è già partito: la doppia firma del coordinare provinciale del SILF della GdF dell’Aquila Matteo Di Fabio e di Luigi Bianchi, titolare dell’azienda di Trasporti Bianchi Tour, ha dato moto alla convenzione di carta.

Il disagio del trasporto venne a galla proprio in piena Pandemia” – avverte Matteo Di Fabio, coordinatore provinciale SILF L’Aquila – “quando la Regione Abruzzo, cioè, limitò i trasporti su rotaia per l’80% e la Sangritana S.p.a., Società di proprietà della Regione Abruzzo, soppresse la totalità delle corse dirette a Roma. I sanitari, vennero, giustamente, “aiutati” seppur ad emergenza inoltrata, con l’esenzione del pagamento del casello autostradale nella loro importante mission quotidiana contro il Virus, ma le Forze dell’Ordine, purtroppo, no. Forze dell’Ordine che hanno prestato il loro servizio senza se e senza ma, nella piena rispondenza del dovere di difesa e di vigilanza della popolazione”.

Dal disagio, però, è nata l’opportunità: aiutare, da un lato, le aziende del territorio provinciale che non hanno smesso nemmeno un giorno di lavorare ad oltranza, nonostante l’emergenza pandemica in atto, e, dall’altro, sottoscrivere un protocollo vantaggioso sul viaggio che potesse anche fare da apripista a tutti gli altri militari e operatori della sicurezza nazionale.

La nuova convenzione” – spiega il Coordinatore Provinciale del SILF della Guardia di Finanza – “è un tassello importante per la mobilità dei finanzieri; spero, in futuro, – aggiunge – che diventi un porto sicuro anche per tutti gli altri Militari ed i Sanitari della zona, con particolare riferimento alla tratta Avezzano-Roma. Proprio in quel triste periodo della Fase 1” – chiosa Di Fabio – “l’impossibilità di raggiungere la propria sede di servizio e, quindi, il conseguente obbligo di recarsi a Roma a bordo della propria autovettura è equivalso, per alcuni, a spendere gran parte del proprio stipendio per arrivare in tempo sul posto di lavoro e svolgere il proprio servizio. Nonostante una lettera aperta indirizzata al Governatore Marco Marsilio, al sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega ai trasporti Umberto D’Annuntiis nonché vari contatti telefonici, nessuno è riuscito a muovere un ramo. Un plauso va, quindi, alle realtà territoriali produttive che, è il caso di dirlo, non fermano mai i loro motori, ma, anzi, li potenziano, nonostante le difficoltà in atto. Oggi, tutelare le Fiamme Gialle della Provincia dell’Aquila è uno dei miei doveri nonché un immenso onore, continuerò a farlo, a modo mio.”

La convenzione nasce dalla grande predisposizione di Bianchi Tour ad essere al servizio delle esigenze di un territorio” – conclude Luigi Bianchi – “ho da subito accolto con favore la proposta del SILF dell’Aquila di creare una condizione di viaggio convenzionata per tutti i finanzieri diretti a Roma per lavoro e per i loro famigliari, poiché ho compreso appieno il loro sforzo di essere presenti e attivi in ogni circostanza, soprattutto nelle emergenze. Detto, fatto: le corse verso Roma sono a disposizione di tutti coloro che vorranno servirsene, fin da subito. Il viaggio verso il luogo di lavoro, a mio avviso, deve essere il più agevole possibile: anche alla luce del grande sacrificio che uomini e donne in divisa hanno mostrato in questo particolare periodo storico” .

PROMO BOX

cane-avvelenato2
Book Crossing Venere
ORCHESTRA DI FIATI ARMELIS IN CONCERTO A VALENCIA
Morgante_Salvini
salvini (4)
FB_IMG_1709456588825
scuola rotary
auto-polizia
SAVE_20240302_193319
Ambiente, Salviamo l'Orso "Continuano le escursioni in motoslitta nel Parco nazionale del Gran Sasso, in attesa di spiegazioni dall'Ente"
Inaugurato il depuratore di Aielli, intitolato all'ingegnere del CAM Leo Corsini. Di Natale: "Nei canali del Fucino acqua limpida e trasparente"
Imprudente: "Visita di Salvini alla LFoundry di Avezzano conferma attenzioni nei confronti della seconda impresa più grande nella nostra Regione"
Screenshot_2024-03-02-15-20-31-339_com.google.android.apps
Opi entra a far parte della Rete dei Comuni Sostenibili, sindaco Di Santo: "Impegno tangibile verso gli obiettivi dell'Agenda 2030"
"Un albero per il futuro": i bambini della scuola primaria "Collodi-Marini" di via Pertini hanno piantato nuovi alberi
disabili
carabinieri
Sostegni economici ai giovani agricoltori che desiderano avviare un'attività imprenditoriale
image6
matteo salvini
ragazzo-salva-capriolo
Raccolta-differenziata001-660x330
wp-1709332277273
Picsart_24-03-01_13-32-09-066

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Albina Di Salvatore
Albina Di Salvatore
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Ferdinando Pecce
Ferdinando Pecce
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Prof
Necrologi Marsica Angela Vicaretti
Angela Vicaretti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Iva Basile
Iva Basile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesare Macera
Cesare Macera
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina