Home Attualità Teatro dei Marsi, il pianista Davide Cabassi scherza ai nostri microfoni: “ Mi sono avvicinato alla musica per disperazione dei miei genitori”

Teatro dei Marsi, il pianista Davide Cabassi scherza ai nostri microfoni: “ Mi sono avvicinato alla musica per disperazione dei miei genitori”

A+A-
Reset

Avezzano.  Una serata all’insegna delle sonorità classiche quella che si è vissuta ieri al Teatro dei Marsi, in occasione della Stagione Musicale 2017/2018. Protagonista dell’evento, il pianista Davide Cabassi, talentuoso e versatile artista che ha incantato il palcoscenico marsicano con  la sonata n.3 op.58 di Chopin e i Quadri di un’esposizione di Mussorgsky. Cabassi vanta una carriera ammirevole, iniziata in tenera età, a soli 13 anni, che lo ha portato ad esibirsi con le più grandi orchestre europee ed americane.

Residente con la sua famiglia a Milano, insieme alla moglie e pianista Tatiana Larionova, Cabassi è fondatore e direttore della Primavera di Baggio, stagione concertistica e festival multidisciplinare che anima il quartiere milanese di Baggio. Recuperare spazi confiscati alle mafie, animare un quartiere periferico e coinvolgere fasce di pubblico lontane dal mondo della musica classica, queste le finalità della proposta della Primavera di Baggio, che è divenuta occasione di ritrovo e socializzazione, divertimento e accrescimento, dimostrazione di come la musica possa avere anche obiettivi nobili e di natura sociale.

Servizio a cura di Manuel Conti 

 

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi