Presutti: “Edificabilità senza piano di lottizzazione, domani la discussione”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. L’ex assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti lancia un messaggio ai cittadini di Avezzano annunciando che domani in commissione urbanistica si discuterà una norma molto importante.
Il post, lasciato sulla sua bacheca Facebook, ha già sollecitato numerosi lettori che hanno lasciato dei commenti.

13815157_10154262995456702_383793312_nQuesto il post:  “Domani mattina la commissione Urbanistica del Comune di Avezzano si riunisce per discutere la possibilità si allargare le maglie di una disposizione tecnica già discutibile. La volontà è quella di consentire l’edificabilità in zone sottoposte all’adozione di un piano di lottizzazione anche laddove questo manchi. Sarebbe curioso sapere quanti proprietari consiglieri sono interessati a questa norma. Una norma che constrastacon i principi di Diritto Urbanistico e di buon senso. Il consumo del suolo non pare un problema interessante per lo’amministrazione. Eppure è un problema globale”.

La norma che domani si discuterà in Comune è molto importante perché tratta di un argomento che interessa il consumo di suolo, non resta che attendere le decisioni dell’amministrazione. Fatto sta, come è stato fatto notare anche nei commenti, se tra gli amministratori ci sono imprenditori che sulla materia hanno interessi personali, potrebbero configurarsi un conflitto di interessi.




Lascia un commento