Pallavolo Maschile Serie C. I Leoni vincono il derby contro L’Aquila



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – I Leoni, dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, allenati da Lidia Di Carlo, vincono il derby contro i VVG Bellucci L’Aquila.

Una partita iniziata male per gli avezzanesi che subiscono fin dai primi palloni il gioco aggressivo degli aquilani e che devono adattarsi in fretta ad una palestra con dimensioni ridotte ed un soffitto basso. I Leoni perdono così il primo set per 17 a 25.

Dopo essersi ambientati i Leoni riescono finalmente ad esprimersi al meglio facendo vedere un bel gioco e chiudendo il derby per 3 set a 1 (25/17; 24/26; 22/25; 15/25).

Una bella rivincita per gli avezzanesi che nel girone di andata persero la gara contro gli aquilani al tie break dopo un’accesa partita.

Si dice che i derby non si giocano, si vincono!” dichiara l’allenatrice Lidia Di Carloquesta volta è toccato a noi. Nella seconda fase di campionato le prime quattro squadre giocheranno i play off per salire in B, le successive sei lotteranno nei play out in due diversi gironi per non retrocedere. Ci piacerebbe giocare di nuovo contro L’Aquila, perché giocare un derby in questa categoria, dove si inizia a giocare veramente, è assolutamente emozionante.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di