La Santa Messa a Celano. Viaggio tra storia ed arte, domenica 27 marzo seconda puntata dalla Chiesa di S. Maria delle Grazie



Celano – Domenica 27 marzo, alle 10,30 circa, su “Telemax” (canale 12 del digitale terrestre), seconda puntata della trasmissione: “La Santa Messa a Celano. Viaggio tra storia ed arte“, evento in 7 tappe, con il patrocinio ed il sostegno del comune di Celano. La messa, che comincerà alle 11,00, sarà celebrata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie (che coesiste con l’importante ed antica confraternita omonima), da padre Marco Federici, vicario dei frati minori francescani. Del programma, al quale partecipa attivamente la Diocesi dei Marsi, è ospite prestigioso, in tutte le puntate, il Vescovo, Monsignor Giovanni Massaro.

Si ringraziano, inoltre, per la presenza costante, il sindaco di Celano, Settimio Santilli, il presidente del consiglio comunale, Silvia Morelli, l’assessore all’istruzione e ai fondi europei, Lisa Carusi (ospite nella seconda puntata). Alla narrazione della lettura, in chiusura di puntata, la “voce dotta” del noto scrittore, attore, sceneggiatore celanese, Mario Cantoresi. Si ringraziano, per il supporto tecnico, il signor Arcangelo Celeste, Francesco Lucarelli, priore della confraternita della Santissima Trinità di Avezzano (anche segretario del consiglio diocesano delle confraternite, nonché vice governatore per l’Abruzzo in ambito confraternale) e don Gabriele Guerra per il coordinamento delle sante messe.

“La Santa Messa a Celano. Viaggio tra storia ed arte”, è una trasmissione ideata e presentata dalla giornalista Orietta Spera; la parte tecnica (contributi filmati, immagini di repertorio e contemporanee, riprese in diretta e collegamento in streaming in tutto il mondo, per gli abruzzesi residenti all’estero), è a cura di APKTV Produzioni Televisive (www.apktv.com). Regia: Massimo Scafati. Appuntamento a domenica prossima, ore 10,30 circa, su Telemax, canale 12!
Non dimentichiamo i contributi dello storico Giuseppe Grossi e del critico d’arte Massimo Pasqualone.



Leggi anche