domenica, 23 Giugno 2024
Home Attualità La favola di Michael D’Eramo: dall’Avezzano alla Serie B

La favola di Michael D’Eramo: dall’Avezzano alla Serie B

A+A-
Reset

Avezzano – L’Avezzano Calcio è una realtà affermata nel territorio anche grazie al proprio settore giovanile. E proprio in questo settore, curato fino allo scorso anno da Alberto Conti, ha trovato la sua definitiva consacrazione Michael D’Eramo, centrocampista offensivo di Archi (CH), che nel 2016 si è trasferito dalle giovanili della Renato Curi Angolana alla juniores biancoverde.

Ha impiegato pochissimo tempo Michael per ritagliarsi un posto in prima squadra, conquistando la fiducia di mister Giampaolo e  dimostrando di essere un giocatore molto dotato tecnicamente e con un radioso futuro davanti. 

A soli 19 anni, infatti, D’Eramo ha giocato molte partite da titolare in Serie D, con prestazioni che lo hanno portato ad essere ingaggiato, in questa sessione di mercato, tra i professionisti dello Spezia, squadra ligure che milita in Serie B

Dunque, la sua avventura nel club marsicano che lo ha lanciato, è finita dopo due anni e mezzo. Ora si spalanca davanti a lui un altro mondo, che gli auguriamo sia pieno di soddisfazioni.

Il giovane classe ’99 ha sempre onorato la maglia avezzanese e lo dimostrano i numerosi messaggi  pubblicati sui social dai suoi ormai ex compagni.

Il club di via Ferrara ha perso un interprete importante, capace di dare estro e brio alla manovra offensiva della squadra, ma con la soddisfazione di aver lanciato nel calcio che conta un giovane di sicuro talento.

 

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora