mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il segretario Generale del Quirinale ringraziano il dott. Zazzara per il dono e l’impegno profuso

Pescina – Il Dott. Franco Francesco Zazzara autore della collana di libri sulla storia della Marsica, da poco tempo ha concluso la sua ultima opera dal titolo “La Diocesi dei Marsi e il Fuggitivo Vescovo Mercenario” tradotto anche nella lingua inglese.

Il Dott. Zazzara da sempre più motivato nel far conoscere la storia della Marsica con dovizia di dettagli che ne cambiarono il corso, divulgandola il più possibile, cercando di sensibilizzare almeno i conterranei,  ha fatto omaggio di questo libro al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al suo Segretario Generale Dott. Ugo Zampetti, il cui padre è stato segretario comunale di Lecce nei Marsi; a lui è intitolata la Sala Consiliare .

Grande soddisfazione per l’autore nel vedersi recapitare una missiva con la risposta autografa del presidente del Presidente, in cui si leggono i ringraziamenti per il dono e l’impegno profuso nel conservare la memoria storica di un popolo.

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO