Home Attualità Il Comune di Luco dei Marsi vieta la vendita di bevande in vetro e lattina durante le feste patronali

Il Comune di Luco dei Marsi vieta la vendita di bevande in vetro e lattina durante le feste patronali

A+A-
Reset

Luco dei Marsi – Era già accaduto in altri Comuni della Marsica: gli amministratori vietano a tutte le attività commerciali del paese di vendere e di somministrare bevande in contenitori di vetro e/o lattine. L’ultimo Comune, in ordine di tempo, ad adottare questa decisione è quello di Luco dei Marsi.

Il divieto vale per tutte le giornate in cui si svolgeranno le feste patronali di Luco dei Marsi. Con ordinanza n. 59/2021, dunque, il Sindaco De Rosa dispone il divieto della vendita per asporto e la somministrazione di qualsiasi tipo di bevanda in lattine di alluminio, in bottiglie e bicchieri di vetro o comunque in contenitori realizzati con il medesimo materiale, anche ove dispensate da distributori automatici.

Sarà consentita, quindi, solo la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in contenitori in plastica o carta dove le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o la vendita. Le ragioni di tali divieti sono, come sempre, da ricondurre a ragioni di sicurezza pubblica e di tutela del decoro urbano.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi