domenica, 7 , Marzo

Gli artificieri hanno fatto brillare la valigetta sospetta abbandonata in via Vidimari

Avezzano - Una valigetta sospetta è stata abbandonata in via Vidimari, nei pressi del supermercato Coop. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia...
E’ uscito il videoclip “Ho visto gente” del cantautore avezzanese Francesco Torge

Prima pagina

E’ uscito il videoclip “Ho visto gente” del cantautore avezzanese Francesco Torge

Avezzano – Da oggi venerdì 11 dicembre è disponibile su YouTube, il videoclip live di “Ho visto gente”, il secondo singolo del cantante abruzzese Francesco Torge contenuto nel primo album di sette inediti “Aneddoti”, uscito lo scorso 7 ottobre.

Il videoclip, realizzato da Impressione Studio Creativo durante la presentazione del disco lo scorso 9 ottobre presso Lo Spazio Rimediato dell’Aquila, è stato composto interamente dal cantautore originario di Avezzano.

Il singolo è il frutto di una riflessione su ciò che avevo visto tra le persone – spiega Francesco TorgeSpesso ho notato tanta presunzione e poca coerenza. Il brano, infatti, si avvia subito con la contrapposizione di due concetti opposti, tra chi porta rispetto e chi no, che si ripetono nell’estensione del singolo, che descrive perfettamente le contraddizioni dell’essere umano.”

Ho visto gente” è contenuta all’interno del primo album del cantautore abruzzese, “Aneddoti”. Completamente autoprodotto, il disco si compone di sette brani che sono lo specchio di riflessioni, spesso inconsce, di umori quotidiani e di veri e propri aneddoti che insieme creano il sound dell’intero componimento. Queste sette pillole di stati d’animo diversi, tutti scollegati tra loro, danno vita ad un disco che non ha nulla a che vedere con un concept album.

Francesco Torge, classe 1990, è un cantautore e chitarrista di Avezzano (AQ). Da giovanissimo inizia a coltivare la passione per la musica, ascoltando soprattutto i Nirvana e Kurt Cobain. Talmente forte l’interesse per la musica che inizia a suonare la chitarra da autodidatta per poi proseguire insieme al maestro Marchio Marchionni, chitarrista di Dodi Battaglia. Superati i vent’anni, Francesco Torge inizia a dedicarsi anche al componimento di canzoni personali, di volta in volta sempre dai testi più complessi e sviluppati. Partecipa a contest musicali come “Borgo in canto”, “Canta Civita” e “Singer Art”, nonché diversi live all’interno di eventi locali e sul territorio abruzzese. Ad ottobre 2020 è disponibile il primo disco autoprodotto “Aneddoti” registrato presso “Colonna Sonora Studio”, grazie alla collaborazione di Marchio Marchionni, Fabio Colella, Alessandro Porrini e Walter Cerasani.

 

FACEBOOK https://www.facebook.com/francescotorgeofficial

INSTAGRAM https://www.instagram.com/francesco_torge/

YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UClBrHAr7lJYiDY_fh4_BMUg?view_as=subscriber

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/4voUn6iLVR1tfEMJMcWQPd

LINK AL VIDEOCLIPYouTube https://youtu.be/h4k030lNgYY

Ultim'ora