E’ uscito il videoclip “Ho visto gente” del cantautore avezzanese Francesco Torge



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Da oggi venerdì 11 dicembre è disponibile su YouTube, il videoclip live di “Ho visto gente”, il secondo singolo del cantante abruzzese Francesco Torge contenuto nel primo album di sette inediti “Aneddoti”, uscito lo scorso 7 ottobre.

Il videoclip, realizzato da Impressione Studio Creativo durante la presentazione del disco lo scorso 9 ottobre presso Lo Spazio Rimediato dell’Aquila, è stato composto interamente dal cantautore originario di Avezzano.

Il singolo è il frutto di una riflessione su ciò che avevo visto tra le persone – spiega Francesco TorgeSpesso ho notato tanta presunzione e poca coerenza. Il brano, infatti, si avvia subito con la contrapposizione di due concetti opposti, tra chi porta rispetto e chi no, che si ripetono nell’estensione del singolo, che descrive perfettamente le contraddizioni dell’essere umano.”

Ho visto gente” è contenuta all’interno del primo album del cantautore abruzzese, “Aneddoti”. Completamente autoprodotto, il disco si compone di sette brani che sono lo specchio di riflessioni, spesso inconsce, di umori quotidiani e di veri e propri aneddoti che insieme creano il sound dell’intero componimento. Queste sette pillole di stati d’animo diversi, tutti scollegati tra loro, danno vita ad un disco che non ha nulla a che vedere con un concept album.

Francesco Torge, classe 1990, è un cantautore e chitarrista di Avezzano (AQ). Da giovanissimo inizia a coltivare la passione per la musica, ascoltando soprattutto i Nirvana e Kurt Cobain. Talmente forte l’interesse per la musica che inizia a suonare la chitarra da autodidatta per poi proseguire insieme al maestro Marchio Marchionni, chitarrista di Dodi Battaglia. Superati i vent’anni, Francesco Torge inizia a dedicarsi anche al componimento di canzoni personali, di volta in volta sempre dai testi più complessi e sviluppati. Partecipa a contest musicali come “Borgo in canto”, “Canta Civita” e “Singer Art”, nonché diversi live all’interno di eventi locali e sul territorio abruzzese. Ad ottobre 2020 è disponibile il primo disco autoprodotto “Aneddoti” registrato presso “Colonna Sonora Studio”, grazie alla collaborazione di Marchio Marchionni, Fabio Colella, Alessandro Porrini e Walter Cerasani.

 

FACEBOOK https://www.facebook.com/francescotorgeofficial

INSTAGRAM https://www.instagram.com/francesco_torge/

YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UClBrHAr7lJYiDY_fh4_BMUg?view_as=subscriber

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/4voUn6iLVR1tfEMJMcWQPd

LINK AL VIDEOCLIPYouTube https://youtu.be/h4k030lNgYY