Campo estivo per bambini a Zompo Lo Schioppo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Morino – Sono iniziate ieri, 27 giugno, le attività del Campo Estivo che il Comune di Morino, la Riserva Naturale Zompo lo Schioppo e il CEA Zompo lo Schioppo hanno organizzato per i bambini dai 5 agli 11 anni della scuola primaria del Comune.

Il Campo Estivo avrà la durata di due settimane, non consecutive, si svolgerà nel territorio della Riserva e vedrà impegnati gli operatori del CEA, i soci della Cooperativa Dendrocopos con il supporto delle associazioni locali, nell’attuazione di laboratori artistico-creativi, di educazione ambientale, di cucina e di riscoperta dei giochi antichi.

I 57 bambini iscritti seguiranno un percorso di  sensibilizzazione verso gli argomenti della sostenibilità, della tutela ambientale e della biodiversità.

Durante le due settimane di campo i bambini scopriranno gli elementi che costituiscono il territorio che li circonda, le piante e gli animali che lo popolano, l’importanza del riciclo, i prodotti tipici locali che cucineranno insieme e riscopriranno i giochi antichi.

Il Campo Estivo, per i bambini dei Comuni di Civita D’Antino e Morino, oltre ad essere un importante strumento educativo è anche un fondamentale momento di aggregazione per dare continuità all’esperienza della scuola che da diversi anni ha unito i due comuni.




Lascia un commento