Contatta la redazione - Tel e Whatsapp 3351400591
Segnala una notizia

Avezzano Calcio, Patania: “Dobbiamo restare uniti e fare più punti possibili”

AVEZZANO–  L’Avezzano Calcio ha appena cambiato allenatore e uno dei giocatori che sembra aver colpito positivamente il nuovo tecnico è Alberto Patania, portiere classe ’94, arrivato nel mercato invernale e tra i protagonista delle ultime partire dei biancoverdi. L’estremo difensore, che ha esordito contro il Notaresco, pur essendo molto giovane, ha una grande esperienza e i club in cui ha militato attestano le sue indubbie qualità: “Ho fatto le giovanili a Palermo, ho giocato in Serie C e in Serie D. Ho vestito le maglie di Potenza e Matera e ho avuto un’esperienza all’estero, in Spagna. Sono state tutte esperienze che mi hanno aiutato molto a crescere”.

La squadra di Liguori sta vivendo un periodo molto complicato, ma Patania non è nuovo a queste situazioni, infatti ha già giocato in un’altra squadra abruzzese, la Vastese, trovandosi sempre invischiato nella lotta per la salvezza: “Sono campionati doversi rispetto a quelli di vertice, più complicati, con le domeniche più pesanti, però il gruppo è compatto e c’è voglia da parte di squadra e società di tirarsi fuori da questa situazione. Sono qui soprattutto per questo. Possiamo farcela, è il nostro primo obiettivo; dobbiamo provarci e restare uniti per raggiungere questo obiettivo il prima possibile”.

Nel prossimo turno di campionato al De Marsi arriva la Recanatese, terza in classifica, ma il portiere biancoverde è consapevole che bisognerà provare a fare punti, nonostante la difficoltà dell’impegno: “Partita importante e difficile, sono lassù, ma noi non abbiamo scusanti e dobbiamo cercare fare risultato e portare più punti possibili alla nostra classifica. Giochiamo in casa e dobbiamo iniziare proprio da qui. Speriamo che le cose vadano nel modo giusto, cercheremo di farci trovare pronti”. (D.F.)

Nella giornata mondiale della terra il messaggio del Presidente del PNALM Giovanni Cannata

Pescasseroli – Come ogni anno il 22 Aprile si celebra l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, iniziativa dedicata alla sensibilizzazione per ...

Scuole sicure, il comune di Avezzano organizza nuovi screening per gli studenti

Test gratuiti per i ragazzi delle scuole in programma.  Avezzano - Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del municipio, i dirigenti scolastici ...

Iucci replica a Genovesi. Inutile il supporto alla ASL? Ennesima polemica infantile

Ci sarebbe ancora una volta da sorridere ma non sempre le improvvide dichiarazioni sono derubricabili a semplici battute.

Terre Marsicane - La Voce della Marsica
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart