Ad image

Gli studenti del Liceo Linguistico Benedetto Croce di Avezzano al Sprachcamp DSD II di Viterbo

Redazione

Avezzano – Gli studenti del Liceo Linguistico dell’IIS “Torlonia Croce” di Avezzano hanno partecipato allo “Sprachcamp DSD II”, ospitato dal Liceo “Buratti” di Viterbo: due giornate di full immersion dedicate alla preparazione del Deutsches Sprachdiplom Stufe II, livello B2/C1.

Il programma ha previsto simulazioni d’esame, laboratori di scrittura argomentativa, presentazioni orali e attività culturali, realizzate in collaborazione con la ZfA – Zentralstelle für das Auslandsschulwesen.

A coordinare l’organizzazione del Sommercamp è stato il professor Ralf Heringhaus, nuovo coordinatore della ZfA in Italia.

All’esperienza hanno preso parte gli studenti della classe 5G, impegnati nel percorso del doppio diploma italo-tedesco: Diana Alfano, Adriano Caroso, Ilenia Costa, Caterina Del Zotto, Giorgia Lanna, Asia Maria Lucci, Annastella Lodi e Mayra Parente.

Ad accompagnarli nel percorso formativo sono state le docenti di lingua e cultura tedesca Danila Elvira Cicconi, referente DSD dell’Istituto, ed Eva Gottschlich.

Per gli studenti si è trattato di un’importante occasione di formazione, confronto e condivisione, capace di rafforzare le competenze linguistiche e di aprire nuovi orizzonti culturali e personali.

Un’esperienza che conferma il valore del confronto internazionale all’interno del percorso scolastico e l’importanza dello studio delle lingue come strumento di crescita e conoscenza.

Herzlichen Glückwunsch an alle!

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Domenica Baruffa

12/05/1942
23/09/2026

Casa Funeraria Rossi

Lucio Ranalli

07/05/1962
22/09/2026

Casa Funeraria Rossi

Necrologi Marsica

Maria Domenica Baruffa

12/05/1942
23/09/2026

Casa Funeraria Rossi

Lucio Ranalli

07/05/1962
22/09/2026

Casa Funeraria Rossi