Cappadocia – Una camminata immersa nel verde per ammirare da vicino l’integrazione tra patrimonio ambientale e creazione artistica.
Il sindaco di Cappadocia, Fabio De Angelis, insieme al vicesindaco Claudio Massotti, ha svolto un “sopralluogo” a Camporotondo per ammirare le sculture realizzate dall’artista Paolo Brancaleoni e dal suo gruppo di lavoro, composto da Leone Iacovacci, Anna Azzurra, Pasquale Caruso e Vittorio Tarquini, posizionate lungo il sentiero delle Lanne.
All’iniziativa hanno preso parte gli stessi autori dei manufatti e un gruppo di residenti e frequentatori della località montana. Le opere, distribuite lungo il tracciato, mirano a valorizzare il percorso naturalistico integrando forme plastiche all’ambiente boschivo.
Come evidenziato dal primo cittadino nella sua nota, le installazioni artistiche “non solo arricchiscono il nostro meraviglioso paesaggio naturale, ma trasformano il sentiero in un vero e proprio museo a cielo aperto, capace di emozionare residenti e turisti”.
A margine della visita, il sindaco De Angelis ha espresso un “ringraziamento di cuore a questi artisti per aver donato bellezza, passione e talento alla nostra comunità, e a tutti i presenti per la partecipazione”, rivolgendo poi un invito formale alla cittadinanza e ai visitatori a “percorrere questo sentiero per vivere di persona questa bellissima esperienza tra arte e natura”.
Foto: Fabio De Angelis








