Tanti piccoli alberi di Natale per le strade di Cese per dare forza al concetto di comunità



Cese dei Marsi – Il Comitato Feste Cese 2020 ha voluto diffondere lo spirito natalizio in tanti angoli del paese di Cese decorandoli con piccoli e luccicanti alberi di Natale. Come si legge in una nota, “l’idea di abbellire il paese con piccoli alberelli colorati è partita da La Fatanadia ed il nostro Comitato è stato ben felice di coordinare i gruppi e le associazioni di Cese che hanno aderito all’iniziativa“.

Si tratta di alberelli di Natale stilizzati e abbelliti da decorazioni fornite da varie realtà associative locali: Associazione Pro Loco Cese dei Marsi, Ass. Giovanile Mapuche, Avis Cese, Cese Amatori Calcio, Confraternita SS.Trinità, Coro parrocchiale di Cese e dai bambini di Cese coordinati dall’A.C.R.

Nei nostri intenti” spiegano i membri del Comitato Feste Cese 2020 “il coinvolgimento di tutte queste realtà vuole dare forza al concetto di comunità, di unione delle diverse anime di Cese verso un obiettivo comune: sentirsi simbolicamente ed emotivamente vicini in un periodo in cui c’è tantissimo bisogno di sentirsi “parte di qualcosa”. Ecco, tutti noi, singoli, gruppi e associazioni, siamo parte di questo paese, che – d’altro canto – è parte di noi. Che sia un sereno Natale per tutti, questa piccola iniziativa possa portare un po’ di luce in ogni casa“.