“Avezzano Bene Comune” esprime forte preoccupazione sulla situazione sanitaria e trasporti


Avezzano – Il gruppo dirigente di “Avezzano Bene Comune” esprime forte preoccupazione sulla situazione sanitaria e dei trasporti chiedendo una presa di coscienza collettiva da parte della intera classe politica marsicana, soprattutto avezzanese.

Di seguito il comunicato:

“In coerenza con quanto detto durante la campagna elettorale e con quanto espresso in modo evidente nel nostro programma politico – amministrativo, come Avezzano Bene Comune non possiamo non esprimere forte preoccupazione riguardo alle contraddizioni emerse dalla condizione che viviamo in questi giorni.

In modo particolare ci preme sottolineare come le criticità emerse drammaticamente siano semplicemente la conseguenza di politiche messe in atto da troppo tempo ormai dalle istituzioni regionali, tanto dal centro – destra quanto dal centro – sinistra.

Si è assistito, in tema di sanità e di trasporti, purtroppo, a una spoliazione continua del pubblico, a vantaggio del privato, che ha procurato danni dal carattere quasi irreversibile, alla comunità marsicana, nella fruizione dei servizi.

Episodi quali quelli verificatisi presso il pronto soccorso avezzanese, con persone morte in attesa di cure, sono la diretta conseguenza dei tagli strutturali operati a danno della nostra sanità, con la chiusura pressoché totale delle strutture di Pescina e di Tagliacozzo, nonché lo spostamento di prestazioni mediche altamente qualificate da Avezzano a L’Aquila.

Poiché mala tempora currunt, sed peiora parantur, si rende necessaria una presa di coscienza collettiva da parte della intera classe politica marsicana, e soprattutto avezzanese, che porti ad un’azione decisa nei confronti della giunta regionale.”


Invito alla lettura

Ultim'ora

Decoro urbano, al via gli interventi a Pescasseroli

Pescasseroli – Oggi inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria del selciato a Pescasseroli. É stata effettuata una ricognizione dei punti su cui intervenire. A breve saranno posizionati circa 10 nuovi ...


Lino Guanciale a Collelongo con lo spettacolo teatrale “Fuggi la terra e l’onde”

Collelongo – Mercoledì 10 agosto, alle 21.30, in località Maiure, l’attore Lino Guanciale si esibirà con lo spettacolo teatrale “Fuggi la terra e l’onde”. Si ...

Narrare la violenza tra cura, clinica e cultura, di Anna Maria Fantauzzi

Presentazione al teatro San Francesco di Pescina

Filippo è stato svegliato, il bambino parla risponde ai comandi e ricorda tutto

Pescina – I medici hanno svegliato Filippo, il bambino di 10 anni che aveva fatto un volo di 4 metri da un muretto nei pressi ...

Movida violenta: giovane colpito con una mazza da baseball

Scurcola Marsicana – Una giovane coppia è stata aggredita nella notte in un noto locale di Scurcola Marsicana. Stando al racconto di alcuni testimoni, una ...