“Verrecchie si illumina”, sabato 10 dicembre inaugurazione dell’albero di Natale tra elfi, folletti e bambini

Cappadocia – “Verrecchie si illumina”: sabato 10 Dicembre alle ore 16:00 la Pro Loco di Verrecchie invita tutti a vivere e respirare insieme la magia del Natale, con armonie di colori, di luci e profumi. Folletti ed elfi allestiranno e daranno via all’inaugurazione dell’albero di Natale, verranno distribuiti cappellini rossi ai bimbi presenti e tutti insieme andremo attraverso le caratteristiche vie del paese verso la chiesa vecchia ad accendere la cometa a ridosso di Monte a Corte per poi scendere per un breve sentiero nel bosco che porta al mulino dove verrà inaugurata ed accesa la natività.

Una vera e propria opera d’arte impreziosita da mattonelle realizzate all’uncinetto con filati colorati! Una meravigliosa cometa totalmente fatta a mano rivestita di pietruzze dorate e tante pecorelle che aspettano bimbi ed elfi per indossare ognuna il proprio campanellino! In piazza altri elfi saranno impegnati a dar via all’accensione dell’albero di Natale, anche questa una vera e propria opera d’arte la cui struttura realizzata totalmente a mano dai membri della Pro Loco, struttura ricoperta da un coloratissimo mantello di mattonelle fatte all’uncinetto a cui tante gentilissime signore hanno lavorato con grandissima passione e tanto amore!!

Ai bambi verrà distribuito del materiale per realizzare e decorare la letterina di Natale! Nel corso della festa i bambini saranno poi invitati a disporsi in cerchio intorno ad un grande e caldo focolare. E come un rito propiziatorio ogni bambino leggerà la propria letterina affinché ogni desiderio venga esaudito!! I bimbi potranno lasciare la propria letterina sotto l’albero e Círdan, l’elfo più anziano della Terra di Mezzo, con un’età che potrebbe tranquillamente sfiorare i 15000 anni, provvederà a farla recapitare a Babbo Natale!

Sempre con l’aiuto degli elfi i bambini vestiranno gli alberi della piazza con sciarpe realizzate all’uncinetto, in segno di Amore protezione e salvaguardia di tutto il Creato. Lo scampanio delle campane della chiesa vecchia annuncerà l’inizio delle festività natalizie! Vi aspettiamo numerosi per condividere momenti di Serenità, Amicizia, Fratellanza… con un’atmosfera che scalderà i nostri cuori nella speranza di un mondo migliore!!

Fonte: Pro Loco di Verrecchie

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi