La 56esima edizione della rassegna nazionale AICS, tenutasi in una giornata quasi primaverile all’aeroporto militare di Frosinone, ha visto la straordinaria partecipazione di oltre 700 atleti, pronti a contendersi il titolo nazionale nelle varie categorie. La Polisportiva Atletica Capistrello si è distinta in modo eccezionale, portando a casa un totale di 26 medaglie, di cui 13 d’oro, oltre alla vittoria a squadre determinata dalla somma dei punteggi.
Questo evento ha unito sport d’élite e sport amatoriale, permettendo a tutti i partecipanti, dagli agonisti che normalmente competono a livello federale assoluto con la canotta dell’Usa Sporting Club Avezzano, a coloro che hanno partecipato mosso principalmente dalla passione, di correre i sei chilometri di cross in un’atmosfera festosa e inclusiva.
Oltre al successo in termini di medaglie, la giornata è stata un vero trionfo dello sport all’aria aperta, celebrando l’unione e la passione atletica. La Società Marsicana ha ricevuto elogi da tutto lo staff organizzativo, curato dal settore Atletica dell’Aics nazionale e provinciale, dall’Aics Atletica Frosinone, e dal Comando dell’Aeronautica Militare dell’aeroporto della Ciociaria, per il suo eccellente contributo a questo evento di spicco.