Terzo settore e PA meeting ad Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Con la sentenza 131/2020 la Corte Costituzionale ha prodotto un documento di fondamentale importanza per interpretare e implementare il rapporto tra Pubblica Amministrazione ed Enti del Terzo Settore, in applicazione degli articoli 55 – 56 del D.lgs 117/2017 (co-programmazione e co-progettazione).

Le novità introdotte dalla riforma del Terzo Settore, in merito al principio di sussidiarietà, rappresentano una grande opportunità per costruire percorsi più efficienti e innovativi a sostegno delle comunità territoriali, dello sviluppo economico, della coesione sociale e della solidarietà. Il tempo difficile che attraversiamo impone a tutti di raccogliere insieme quella sfida di futuro!

Quale svolta è stata concretamente impressa dalla Consulta per le attività d’interesse generale, sottraendole alle logiche e alle procedure del solo mercato?
Quali novità nell’affidamento delle convenzioni tra Pubblica Amministrazione e Organizzazioni del Terzo Settore?
Quali nuove economie vengono liberate per gli Enti Locali? E quali nuove responsabilità sono poste in capo agli Enti del Terzo Settore?

Il Centro Servizi Volontariato-Abruzzo e l’Amministrazione Comunale di Avezzano, in collaborazione con AICCRE regionale, organizzano VENERDI’ 9 APRILE 2021, con inizio alle ore 11.00 un Convegno sul tema: “PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e TERZO SETTORE”.

Il meeting si svolgerà dalla Sala Consiliare del Comune di Avezzano, in video conferenza su piattaforma Zoom con link d’accesso: https://zoom.us/j/97688622779?pwd=dkRBZTVyMmFaTlJNVXkrMUFYRnh6Zz09 – Meeting ID: 976 8862 2779 – Passcode: 484663.

Sono invitati a partecipare i Rappresentanti politici e del Settore Sociale dei Comuni della Marsica, i Dirigenti di Uffici della Pubblica Amministrazione, le Organizzazioni di Volontariato, le Associazioni di promozione sociale, le Cooperative, gli Organismi di Rappresentanza sindacale, gli altri Soggetti profit e non profit del territorio.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di