Sogno Angizia, è secondo posto! Espugnato il campo della Santegidiese per 1-2



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Non smette di stupire e di far sognare i suoi tifosi, l’Angizia Luco del giovanissimo presidente Omar Favoriti: sul campo di un avversario di livello clamorosamente alto come la Nuova Santegidiese, il club marsicano porta a casa un importantissimo successo per 1-2 e si conferma seconda forza del campionato, con cinque punti da recuperare sul Castelnuovo primo. Importantissimo, per i luchesi, il blitz esterno in provincia di Teramo: nonostante l’assenza del fenomeno Margagliotti, l’Angizia riesce infatti a domare la sua diretta concorrente per rilanciare l’inseguimento alla capolista e dare continuità ad un grande momento di forma.

Per quanto concerne la cronaca del match, il primo tempo è pressoché di studio e le occasioni sono limitatissime da entrambe le parti. Quando sembra certo il duplice fischio sullo 0-0, però, l’Angizia riesce a passare grazie ad uno dei suoi uomini più rappresentativi: capitan Venditti, infatti, colpisce da calcio piazzato e trova lo 0-1 proprio al 45’.

Nella ripresa, la Nuova Santegidiese preme ma lascia spazio ai contropiedisti lucchesi: Di Girolamo riesce ad innescare Briciu, al quarto d’ora della ripresa, per lo 0-2 ospite. Il pressing dei giallorossi per riaprire il match si fa furioso, ma l’1-2 arriva soltanto all’83 con Pietrucci: l’Angizia stringe i denti e resiste, da squadra e da gruppo, compattandosi fino alla certificazione di una vittoria che lascia i tifosi della Dea davvero liberi di continuare a sognare.

Il Tabellino

Nuova Santegidiese – Angizia Luco 1-2 (45’ p.t. Venditti (A), 13’ s.t. Briciu (A), 38’ s.t. Petrucci (NS))

Nuova Santegidiese: Cannella, Beati, Caioni, Fabrizi, Bizzarri, Faragalli (43’ p.t. Tarquini), Di Giorgio (30’ s.t. Cialdini), Carboni (25’ s.t. Di Blasio), Rosa, Traini, Nepa (25’ s.t. Pietrucci). A disposizione: Benigni, Zenobi, Cimiconi, Zenobi, Zeqiri. Allenatore: Nardini.

Angizia Luco: Biancone, Ciocci, Ranieri (26’ p.t. Cinquegrana), Venditti, Paris, Ciaprini, Briciu, Zangari, Newell (41’ s.t. Di Giamberardino), Morelli (38’ s.t. Shero), Di Girolamo. A disposizione: D’Innocenzo, Giommo, Micocci, Angelucci, D’Aurelio. Allenatore: Giordani.

Arbitro: sig.Moretti della Sezione di Città di Castello

Assistenti: sig.ri Mazzocchetti di Teramo e Maiolini di Avezzano.

Ammoniti: Carboni, Pietrucci, Caioni, Di Blasio, Beati, Tarquini (NS) – Morelli, Briciu, Venditti (A)



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento