Home Attualità Si stacca un gancio durante un arrampicata: salvo per miracolo

Si stacca un gancio durante un arrampicata: salvo per miracolo

A+A-
Reset

Ovindoli – Si stacca un gancio mentre si allena su una parete rocciosa e si salva per miracolo. E’ stato ricoverato all’ospedale di Avezzano, dove è tenuto sotto stretta osservazione dei medici, un uomo di origine romana di circa 47 anni. Ha un trauma cranico e uno alle costole ma non è in pericolo di vita.

L’uomo, esperta guida alpina con la passione dell’arrampicata, oggi pomeriggio era in località Arano, sul territorio di Ovindoli e si stava arrampicando liberamente su una falesia. Accidentalmente un gancio a cui era aggrappato si è staccato e l’uomo è rimasto appeso all’altro, che fortunatamente è rimasto saldo alla parete. L’uomo ha più volte sbattuto la testa e il corpo contro la parete rocciosa ed è stato un miracolo che abbia avuto il sangue freddo.

Non ha mai perso conoscenza e l’arrivo tempestivo dei soccorsi ha evitato il peggio. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, partita dal presidio di Pescina che ha trasportato il ferito al pronto soccorso di Avezzano. Sul posto è stato richiesto anche l’intervento dei carabinieri, arrivati dalla locale stazione.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi