Si rinnova l’appuntamento con la giornata ecologica “Ripuliamo l’Emissario”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Capistrello – Il Comune di Capistrello organizza, per il secondo anno consecutivo, la giornata ecologica “Ripuliamo l’Emissario”. Domenica 17 giugno, alle 8.30, da Piazza Centrale partiranno i volontari che saranno impegnati nel ripulire l’area da ogni sorta di rifiuto. Al momento del ritrovo, ad ogni partecipante verranno consegnati sacchi e guanti forniti dalla Segen.

Un momento di educazione civica molto importante, fortemente voluto dall’Assessore all’Ambiente Moreno Persia, per sensibilizzare sul problema dei rifiuti e soprattutto sull’inciviltà ancora troppo diffusa. L’evento, organizzato grazie alla collaborazione delle tante associazioni presenti sul territorio comunale, nasce con l’intento di valorizzare la zona dell’Emissario di Claudio, inserito tra i luoghi del cuore Fai.

“Anche quest’anno – ha dichiarato l’Assessore Persia – vogliamo tornare in questo posto incantato per ripulirlo dai rifiuti, ma anche dalla folta vegetazione. Nella passata edizione, ho visto la partecipazione di  tanti concittadini e soprattutto di tanti giovani che rappresentano la nostra speranza per un futuro più vivibile e più rispettoso dell’ambiente: circa 70 volontari hanno preso parte alla giornata ed hanno raccolto un’enorme quantità di rifiuti ingombranti. L’augurio è che anche domenica ci sia un’ampia partecipazione. Rivolgo, pertanto, a tutti i miei concittadini l’invito ad essere presenti. Sarà anche un’occasione per stare in mezzo alla natura in un posto davvero meraviglioso”.

 




Lascia un commento