Scurcola Marsicana, il Vice Sindaco Antonini sulle nuove opportunità per fare impresa



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Scurcola Marsicana – Lo scorso 19novembre si è svolta nell’aula Consiliare del Comune di Scurcola Marsicana l’ evento Yes I Start Up. Patrocinato dal comune di Scurcola, Magliano e Massa D’Albe, promosso dalla Società Ambeco’ in collaborazione con l’Ente Nazionale del Microcredito e la CNA.

Il convegno è stato aperto dal Sindaco Nicola de Simone, dove aspetti della finanza agevolata e dello sviluppo di start up e imprese innovative hanno stimolato amministratori e cittadini alle nuove opportunità che gli sono a disposizione per chi vuole intraprendere un’iniziativa imprenditoriale. Particolarmente soddisfatto il Vice Sindaco Ivan Antonini, che ha partecipato con grande interesse al dibattito. “La nostra amministrazione intende da subito mettere in campo azioni, volte sia a contrastare la crisi dal punto di vista occupazionale, sia allo sviluppo di un programma di attività finalizzato all’inserimento di nuove attività produttive nel nostro territorio”.

Vogliamo che i cittadini trovino nel Comune un punto di riferimento per le loro iniziative imprenditoriali, intendiamo essere facilitatori degli imprenditori e con iniziative come queste crediamo di avere intrapreso la giusta strada. Per dare il massimo sostegno alle attività esistenti, stimolare la nascita di nuove imprese nella nostra realtà, il primo passo è quello di velocizzare le pratiche, accorciare i tempi burocratici per consentire alle imprese uno svolgimento più rapido delle procedure autorizzatorie che le riguardano. Ogni partita iva deve vedere nell’ente comunale un luogo di confronto e supporto per le numerose incombenze“.