giovedì, 20 Giugno 2024
Home Attualità Scurcola Marsicana entra nel cartellone culturale di Festiv’Alba

Scurcola Marsicana entra nel cartellone culturale di Festiv’Alba

A+A-
Reset

Scurcola Marsicana – “È con grande entusiasmo, orgoglio ed onore che annunciamo l’ingresso della città di Scurcola Marsicana nel prestigioso cartellone culturale del Festiv’Alba. Quest’anno, il festival celebrerà la sua ottava edizione, presentando un ricco programma di 31 eventi che coinvolgeranno ben sette comuni della regione”. Lo scrive il Comune di Scurcola Marsicana.

“Le date già definite presso le chiese della Santissima Trinità e di Sant’Antonio da Padova promettono spettacoli indimenticabili, mentre una terza data è attualmente in fase di studio, arricchendo ulteriormente l’offerta culturale della manifestazione.

L’ampliamento dell’offerta e l’estensione del territorio coinvolto sono stati resi possibili grazie alla collaborazione di nuovi partner istituzionali e dei comuni circostanti. Questo raggiunge il cuore della missione del Festiv’Alba: la creazione di una filiera culturale-turistica che valorizzi le ricchezze archeologiche, paesaggistiche e storiche della regione, promuovendo nel contempo lo sviluppo locale e il turismo sostenibile.

In questi anni, sette edizioni hanno visto la convergenza di amministrazioni comunali, enti e organismi territoriali nel condividere questa visione strategica. Il cartellone del festival abbraccia una vasta gamma di generi artistici, unendo il prestigio del repertorio con la diversità stilistica per creare un’offerta accattivante per i turisti di tutto il mondo.

L’ingresso di Scurcola Marsicana nel Festiv’Alba non solo arricchisce il programma di eventi, ma rappresenta anche un passo significativo verso la promozione e la conservazione del patrimonio culturale della regione”.

necrologi marsica

Antonio Mario Cinardi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora