Canistro – Regione Abruzzo e Trenitalia hanno comunicato agli amministratori del Comune di Canistro l’accoglimento della richiesta per il ripristino della fermata di Canistro lungo la tratta ferroviaria Roccasecca-Avezzano. A darne notizia è il sindaco Gianmaria Vitale con una nota condivisa online.
“Alcuni autobus sostitutivi dei treni che percorrono la linea Roccasecca-Avezzano” spiega il primo cittadino di Canistro “non prevedevano la fermata di Canistro, costringendo gli utenti a scendere e salire a Capistrello o a Civitella Roveto. Una situazione non accettabile se si vuole lottare contro lo spopolamento e per il necessario miglioramento dei servizi di trasporto nelle aree interne“.
Dal prossimo 18 Marzo saranno attivi due collegamenti:
1) Avezzano – Sora delle ore 10:40 con arrivo a Canistro alle 11:02 (lun/ven)
2) Avezzano – Cassino delle ore 20:35 con arrivo a Canistro alle 20:57 (lun/sab)
“Le fermate” scrive Vitale “saranno previste in corrispondenza della stazione ferroviaria di Canistro, e non al bivio sulla SR82, perché è proprio al centro del paese che hanno il diritto di arrivare i nostri cittadini come quelli che vivono in altri comuni demograficamente più grandi! Ringrazio l’Ufficio Mobilita Pubblica Ferroviaria della Regione Abruzzo e la Direzione Regionale di Trenitalia per aver compreso l’esigenza rappresentata e collaborato per una rapida soluzione. Con attenzione alle esigenze dei cittadini e ascolto continuo, piano piano tutto sta tornando al suo posto!“.