Ripristino della fermata di Canistro sulla tratta ferroviaria Roccasecca-Avezzano, sindaco Vitale: “Il servizio partirà il 18 Marzo”

Ripristino della fermata di Canistro sulla tratta ferroviaria Roccasecca-Avezzano

CanistroRegione Abruzzo e Trenitalia hanno comunicato agli amministratori del Comune di Canistro l’accoglimento della richiesta per il ripristino della fermata di Canistro lungo la tratta ferroviaria Roccasecca-Avezzano. A darne notizia è il sindaco Gianmaria Vitale con una nota condivisa online.

Alcuni autobus sostitutivi dei treni che percorrono la linea Roccasecca-Avezzano” spiega il primo cittadino di Canistro “non prevedevano la fermata di Canistro, costringendo gli utenti a scendere e salire a Capistrello o a Civitella Roveto. Una situazione non accettabile se si vuole lottare contro lo spopolamento e per il necessario miglioramento dei servizi di trasporto nelle aree interne“.

Dal prossimo 18 Marzo saranno attivi due collegamenti:
1) Avezzano – Sora delle ore 10:40 con arrivo a Canistro alle 11:02 (lun/ven)
2) Avezzano – Cassino delle ore 20:35 con arrivo a Canistro alle 20:57 (lun/sab)

Le fermate” scrive Vitale “saranno previste in corrispondenza della stazione ferroviaria di Canistro, e non al bivio sulla SR82, perché è proprio al centro del paese che hanno il diritto di arrivare i nostri cittadini come quelli che vivono in altri comuni demograficamente più grandi! Ringrazio l’Ufficio Mobilita Pubblica Ferroviaria della Regione Abruzzo e la Direzione Regionale di Trenitalia per aver compreso l’esigenza rappresentata e collaborato per una rapida soluzione. Con attenzione alle esigenze dei cittadini e ascolto continuo, piano piano tutto sta tornando al suo posto!“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Di Pietrantonio (Michele Salvi)

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Michele Di Pietrantonio (Michele Salvi)

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi