Avezzano – Il giovane Francesco Fallocco, sciabolatore della categoria ragazzi e portacolori della Scherma I Marsi, originario di Capistrello, sarà impegnato, il prossimo sabato, nei campionati italiani di scherma, categoria ragazzi, specialità sciabola.
La Federazione Italiana Scherma ha scelto la città di Riccione, dal 1° all’ 8 maggio, per lo svolgimento della storica manifestazione sportiva Gran Premio Giovanissimi – Trofeo Renzo Nostini, giunta quest’anno alla 60a edizione, cui si aggiunge la seconda edizione del Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani, in programma dal 10 al 13 maggio.
Le gare si svolgeranno presso il Playhall, il Bocciodromo e il Pattinodromo. Il Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini è la manifestazione più rilevante nel calendario agonistico federale e conta la partecipazione di circa 3.200 giovanissimi atleti, cui seguiranno, nel 2° Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani, circa 700 atleti di età compresa tra i 15 e i 20 anni.
Il valore del prestigioso Trofeo è confermato dall’albo d’oro della manifestazione, dove sono presenti tutti i più grandi atleti olimpionici della scherma italiana.