Pescina, raccolta differenziata raggiunge il 75%

Pescina – Ottimi risultati per l’ambiente a Pescina: nel periodo aprile-dicembre 2024, la raccolta differenziata ha raggiunto quasi il 75%, segnando il miglior dato mai registrato nel Comune. Un traguardo importante che testimonia la crescente sensibilità dei cittadini verso le buone pratiche ambientali e l’efficienza del nuovo servizio di igiene urbana.

“Questo significa – fanno sapere dall’Amministrazione Comunale -che tre quarti dei nostri rifiuti, come umido-organico, carta, plastica, vetro e ingombranti, vengono raccolti in modo separato e avviati al riciclo, contribuendo concretamente alla tutela dell’ambiente e al miglioramento della qualità della vita.

Il merito di questo importante traguardo va a tutti i cittadini che ogni giorno fanno la propria parte, ma anche all’impegno dell’Amministrazione Comunale e al prezioso lavoro del nuovo gestore Pulchra Ambiente, subentrato proprio nel mese di aprile 2024. Ringraziamo gli operatori che si impegnano quotidianamente nella raccolta ed altri servizi di igiene urbana.

Il nostro obiettivo è di continuare su questa strada: differenziare significa rispettare il nostro territorio e costruire un futuro più sostenibile per tutti”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi