Oggi ad Avezzano incontro pubblico con Gianluca Ranieri

Avezzano – È confermato l’incontro ad Avezzano di Gianluca Ranieri, candidato abruzzese al Parlamento Europeo per il Movimento 5 Stelle. L’appuntamento è per questa sera alle ore 18.00, in Piazza Risorgimento ad Avezzano.

L’economista e consigliere uscente della Regione Abruzzo, sembra essere ormai spedito verso Bruxelles. Porta infatti con sé un notevole bagaglio culturale ed esperienziale. Le sue principali battaglie riguardano l’economia rigenerativa e la tutele e la valorizzazione delle risorse locali. È l’ideatore del progetto B-Planet, attraverso cui promuove non soltanto le nuove strategie energetiche ma anche la valorizzazione del territorio e di quelle aree interne sempre più spopolate a causa di carenze di servizi e lasciate in balia di una distruttiva politica dell’abbandono: nell’ultimo triennio, in Abruzzo, c’è stato un significativo calo delle presenze del 14,7%. Un danno ingente per il settore del turismo.

Ranieri in Europa rappresenterebbe una grande opportunità per la nostra regione, ma anche per il Sud, vista la competenza e la passione per le tematiche che possono rappresentare una soluzione a problematiche preoccupanti che stanno impoverendo il nostro territorio.

Accanto a Gianluca Ranieri interverrà, questa sera, il consigliere regionale Giorgio Fedele.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend