venerdì, 5 , Marzo

A Capistrello l’illuminazione pubblica è a led: terminati i lavori

Capistrello - È stata ultimata, con via dei Martiri e relative traverse, la conversione dell’impianto di pubblica illuminazione a basso consumo a Capistrello. Grazie...

Prima pagina

“Nel gioco della vita si impara giocando” al via i seminari teorico-esperienziali

Avezzano Sabato 16 Giugno, presso lo Studio “Hypnos” in Via degli Arditi n.19 in Avezzano, avranno inizio i seminari teorico-esperienziali organizzati dalla psicologa-psicoterapeuta Antonella Tancredi e dal soprano Ilenia Lucci, Presidente dell’Associazione Culturale “Mario Lucci- Musica e Cultura”.

Il primo incontro dal titolo “La metafora, una solida nave per cavalcare le ondate emotive”, ha lo scopo di sperimentare e conoscere il processo delle emozioni, al fine di pervenire alla gestione dei vissuti emotivi più intensi e fare di questi un punto di partenza per migliorare il proprio benessere psicofisico. Gli strumenti che verranno utilizzati per raggiungere simile risultato sono le metafore, le quali con la loro creatività sfruttano le risorse della mente.

L’idea è nata dall’esordio del libro di Antonella Tancredi dal titolo “Nel gioco della vita s’impara giocando. Metafore per risvegliare le risorse della mente”, nel quale si riflette proprio sulla ricchezza creativa delle metafore nel risvegliare e riscoprire le preziose risorse della mente, nonché dalla bellissima amicizia che lega l’autrice Antonella Tancredi al soprano Ilenia Lucci. Entrambe, inoltre, indosseranno le vesti di Cantastorie.
Il primo incontro avrà inizio a partire dalle ore 17.00 di sabato 16 giugno e si concluderà alle ore 19.00 circa. La partecipazione è richiesta in piccoli gruppi e pertanto si richiede la prenotazione.
A tal fine si invita a prendere visione della locandina allegata per i recapiti necessari.

"Nel gioco della vita si impara giocando" al via i seminari teorico-esperienziali

Ultim'ora