Home Attualità Morì a 22 anni, condannato agricoltore. Il padre del giovane: “Restituita a mio figlio la dignità di essere umano”

Morì a 22 anni, condannato agricoltore. Il padre del giovane: “Restituita a mio figlio la dignità di essere umano”

A+A-
Reset

Luco dei Marsi – È stato condannato ad un anno e otto mesi di reclusione l’agricoltore alla guida di un rimorchio, non assicurato e a fari spenti, contro cui si schiantò Emilio Bisciardi, 22 anni. L’incidente si verificò il 10 ottobre 2014 lungo la strada 40, nel territorio di Luco dei Marsi.

“Finalmente – scrive il papà di Emilio, il veterinario Sandro Bisciardi – dopo dieci lunghi anni, di dolore, ansie e fatica, è stata resa piena giustizia a nostro figlio Emilio. 

Il Tribunale di Avezzano oggi ha condannato l’imputato che il 10 ottobre 2014 ha strappato il nostro ragazzo a questa vita terrena assolvendo di fatto Emilio da ogni ipotetica e mai provata colpa. 

Quel maledetto giorno Emilio è caduto innocentemente in quella trappola mortale che il destino gli aveva teso, tramite quelle mani irresponsabili, per non dire scellerate, che utilizzavano attrezzature non a norma e senza fari.

Nessuna vittoria giudiziaria riporterà Emilio a noi, al suo futuro e all’affetto dei suoi cari ma almeno tutto questo gli potrà restituire la dignità di essere umano, lavoratore instancabile e generoso…ragazzo con un cuore grande , dedito alla famiglia e al lavoro. 

Un grazie particolare va agli avvocati e ai periti che ci hanno affiancato nel processo e un grazie va a tutti voi che ci avete sostenuto in questo duro viaggio, con la vostra vicinanza e il vostro affetto, per noi sempre importante. Grazie di cuore”.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi