Moda uomo autunno-inverno 2018/19, ecco le ultime tendenze dalle passerelle


Terminate le sfilate di alta moda uomo nelle principali passerelle di Milano e Parigi, è possibile tracciare un primo quadro preciso di quelle che sono le tendenze che caratterizzano l’abbigliamento autunno inverno stagione 2018/19.

Nuove collezioni che sono pronte a reinterpretare creativamente le sinergie tra denim, urbanwear e streetstyle, definendo l’uomo contemporaneo come un moderno globetrotter che indossa capi che guardano al futuro, come il ritorno del bomber realizzato in cotone naturale o stampato, il maglione sportivo, il parka in tessuto, con proposte che diventano sinonimo di stile.

Per la collezione uomo autunno-inverno 2018/19 gli stilisti hanno fuso ispirazioni, forme e materiali dei più diversi generi, disegnando capi armoniosi caratterizzati da uno stile contemporaneo e ibrido. Una sorta di melting pot che spazia dal formale, ripensato con volumi e tagli inediti, fino al casual-daily, con modelli che acquisiscono un gusto tendente al retro, grazie a tessuti moderni che permettono un mix tra innovazione ed effetto vissuto.

Lo stile e la praticità si fondono con un tocco di street-style, per uomini in costante evoluzione, dove troviamo materiali innovativi quali le lucenti membrane 3L, mischiate a cotone e nylon. Come sempre è immancabile la presenza del denim, un materiale senza età e nazionalità, che viene ancora oggi utilizzato per capi con pochi fronzoli, tanto comfort e naturalezza.

Entrando nel dettaglio delle proposte che arrivano dai migliori store di abbigliamento maschile, troviamo gli immancabili giubbotti invernali uomo, presentati sotto forma di giacche, cappotti imbottiti, giubbotti da rider, field jacket e con il ritorno del bomber, proposto in piuma d’oca e realizzato con splendidi tessuti in nylon. Tra i capi di alta qualità, spiccano quelli di Boggi Milano, azienda che da decenni è il riferimento in Italia e nel mondo per l’abbigliamento da uomo, e che propone un mix tra stile, eleganza, versatilità e qualità finale del prodotto.

Per le giacche da uomo i materiali maggiormente impiegati sono il velluto e pelle, ma anche i nuovi tessuti tecnici. Per quello che riguarda i modelli sono presenti nelle passerelle il chiodo, i blazer e i giubbotti aviator.

Le nuove tendenze 2018/19 abbandonano le forme skinny per quello che riguarda i pantaloni, in favore di un’eleganza rilassata. La fanno da padrone i modelli a cono, che sono enfatizzati dall’utilizzo di materiali come il velluto o il jersey, che si affiancano ai classici modelli a gamba dritta, rigorosamente con piega centrale.

I capi di maglieria diventano grintosi e sono la parte di abbigliamento focale del guardaroba dell’uomo moderno. La palette di colori rimane neutra, ma c’è da sbizzarrirsi con motivi geometrici e pattern e disegni più o meno astratti.

Per la nuova stagione invernale il must per le calzature sono sicuramente gli stivaletti, indossati con tutto.

Le scarpe sneakers continuano a rappresentare una valida alternativa alla classica scarpa formale, portando avanti la continua contaminazione tra classico e sportswear.

Per finire ci sono gli accessori, complemento di ogni look, partendo dagli occhiali, da sole o da vista, con l’obiettivo comune che è osare. Infine, troviamo anche i cappelli, realizzati con visiera, in feltro, ma anche in maglia di lana, tutti caratterizzati da essenzialità.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

“Giornata nazionale del Sì ad Aido”: il gruppo comunale di Avezzano scende in piazza per promuovere la donazione degli organi

Avezzano – In occasione della Giornata Nazionale del Sì, promossa da Aido (Associazione Nazionale per la Donazione di Organi, tessuti e cellule), in programma domenica prossima, 2 ottobre, i volontari ...


Trofeo Coni 2022, l’Az Hockey Team di Avezzano: “L’Abruzzo siamo noi”

Avezzano – Sarà la Toscana, e precisamente il territorio della Valdichiana Senese, ad ospitare la settima  edizione del Trofeo Coni 2022, la più grande manifestazione ...

La dott.ssa Anna Cristina Meta dell’Ospedale di Tagliacozzo va in pensione, i saluti di Medicina riabilitativa: “ci mancherà molto lavorare con te”

Tagliacozzo – Il 30 settembre 2022 sarà l’ultimo giorno in cui la dottoressa Anna Cristina Meta presterà il suo servizio nel reparto di Medicina Riabilitativa ...

Notte dei ricercatori alla “D’Annunzio” di Chieti, esperimenti, convegni, talk e spettacoli

Il Campus di Chieti è pronto ad accogliere tutti i Cittadini che parteciperanno a “La Notte Europea dei Ricercatori”, organizzata dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” ...

CNA: “Nuovo appello da imprese, cittadini e pensionati per una città sicura”

Avezzano – “Era del mese di aprile scorso il comunicato emanato dalla CNA di Avezzano in cui imprese, cittadini e pensionati iscritti all’Associazione, denunciavano in ...



Lascia un commento