Trasacco – Una bella storia di generosità e di amore per gli animali quella che hanno raccontato Sara Oddi e Vittorio Angelini via social. Una storia che sottolinea un atto coraggioso e di grande umanità compiuto dal trasaccano Fabrizio Fracassi impegnato nei soccorsi alla popolazione colpita dalla tragica alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna.
Una famiglia composta da tre persone, oltre a sei gatti e una cagnolina anziana di 17 anni, non voleva abbandonare la propria abitazione proprio per non lasciare da soli gli animali. La zona è irraggiungibile a causa delle frane e dei danni provocati dalle acque. “Quando l’esercito, con l’aiuto fondamentale di Fabrizio, offre la possibilità di recupero totale attraverso il verricello, la famiglia accetta subito” raccontano Sara e Vittorio.
La cagnolina ha problemi cardiaci quindi Fabrizio Fracassi decide di prenderla direttamente tra le braccia per farla sentire più sicura mentre viene sollevato sull’elicottero. Soccorrere gli alluvionati vuol dire, in molti casi, soccorrere anche gli animali che, proprio come le persone, sono state travolti da un evento tanto distruttivo. Complimento a Fabrizio per il bel gesto.